copertina final fantasy xv logo
Home Videogiochi News Recap dell’evento dedicato a Final Fantasy XV

Recap dell’evento dedicato a Final Fantasy XV

L’evento dedicato a Final Fantasy XV è andato in onda poche ore fa e, precisamente alle ore 4 di questa mattina; un orario proibitivo per la maggior parte delle persone.Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere un Recap dell’evento in cui vi racconteremo tutte le novità e gli annunci relativi a questo nuovo titolo targato Square Enix.

La conferenza si è aperta con Hironobu Sakaguchi che ha esordito dicendo che Final Fantasy è come un figlio per lui, dato che questa serie è nata dalla sua mente. Subito dopo è stato mostrato un trailer relativo al gioco, in cui si sono alternate fasi di gameplay a fase realizzate in computer grafica accompagnate dalla famosa canzone “Stand by me”.

Successivamente è stato mostrato un nuovo video, questa volta dedicato solo ed esclusivamente al gameplay e alle sue meccaniche. Ma non finisce qui: durante la conferenza infatti è stato annunciato l’arrivo di un anime dedicato a Final Fantasy XV che sarà composto da 5 episodi e che prenderà il nome di Brotherhood: Final Fantasy XV. In particolare, tutti gli episodi potranno essere visti gratuitamente online e di questi, il primo è già disponibile per la visione.

Come se non bastasse inoltre, Square Enix ha anche annunciato l’arrivo di Final Fantasy XV: Kingsglaive, un film realizzato completamente in computer grafica a cui hanno preso parte personaggi del calibro di Aaron Paul (il Jesse Pinkman di Breaking Bad) o Sean Bean (che ha recitato in Games of Thrones).

In seguito è stato annunciato Justice Monsters Five, gioco mobile dedicato proprio a FFXV che sarà una sorta di flipper. Il mini-game in questione sarà presente anche all’interno delllo stesso Final Fantasy XV.

La conferenza è poi proseguita con l’annuncio della Platinum Demo, già disponibile per il download su console che ci proietterà nel mondo dei sogni di Noctis. Square Enix ha specificato che la demo in questione non è parte del gioco finale ma che ha semplicemente lo scopo di spiegare in qualche modo l’inizio della storyline principale.

final-fantasyxv-articolo2

Square Enix ha poi annunciato due edizioni limitate: la Deluxe Edition ( ad un prezzo di 89,99$ e la Ultimate Collector’s Edition ad un prezzo di 269,99$.

L’evento si è infine concluso con l’annuncio della data di rilascio di Final Fantasy XV, fissata per il prossimo 30 Settembre 2016 anche se in realtà la notizia era già nota prima che iniziasse la conferenza a causa di un leak (clicca qui per maggiori informazioni sulla questione).

Questo dunque il Recap dell’evento dedicato a Final Fantasy XV, siete soddisfatti?

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425