Home Videogiochi [RECENSIONE] Tastiera, mouse e tappetino da gaming targati AcGam

[RECENSIONE] Tastiera, mouse e tappetino da gaming targati AcGam

In questi ultimi giorni abbiamo avuto modo di testare un mouse, una tastiera ed un tappetino da gaming prodotti da AcGam. Si tratta di periferiche illuminate (o retro illuminate per quanto riguarda il tappetino) che conferiscono alla vostra postazione da gaming un tocco di classe davvero notevole, soprattutto la sera dato che, con il buio, le illuminazioni delle periferiche, rendono la vostra scrivania un gioco di colori esteticamente incredibile. Ma senza perdere ulteriore tempo, immergiamoci nella recensione di questi prodotti, compatibili con tutti i sistemi operativi.

Tasriera, Mouse e Tappetino ACGam

TASTIERA MECCANICA AcGam AG-109R

Partiamo dalla tastiera che si presenta, nella sua semplicità, con un classico e sempre elegante metallo spazzolato impermeabile color nero opaco. Presenta ben 105 tasti anti-ghosting con 8 Mb di memoria flash incorporata. Ogni tasto misura 16,8 millimetri con la possibilità di cambiare colorazione grazie ai 16,8 milioni di colori retroilluminati RGB. La tastiera è costruita con chiavi galleggianti, con interruttori Outemu Blu (Gaote switch). La facilità di utilizzo rende il tutto più piacevole, grazie alla porta USB 2.0 che, una volta collegata al computer, rende la tastiera utilizzabile senza dover installare alcun driver. Ciascun tasto è sostituibile con immensa facilità grazie al Keycap Puller (tirante a cappuccio) in dotazione nella scatola. Ovviamente, il Keycap puller può essere utilizzato anche per pulire i tasti dopo un lungo utilizzo.  Le dimensioni contenute della tastiera (44,30×13,50×3,50 cm) permettono un posizionamento agevole sulla tua scrivania.

La tastiera si può acquistare in offerta su Amazon qui.

Utilizzando il CD Driver sarà possibile applicare 10 effetti luminosi a LED preimpostati e 5 effetti luminosi personalizzabili. Migliora l’esperienza di gioco aumentando la luminosità dei tasti durante le partite.

MOUSE AcGam G502

Passiamo ora ad analizzare il mouse, parte molto importante per un PC gamer. Anch’esso si presenta illuminato ai bordi ma con meno possibilità di personalizzazione. Entrambe le parti laterali del mouse sono staccabili e sostituibili da due pinne intercambiabili. Anche questo prodotto è notevolmente facile da utilizzare, basta attaccare l’usb (anche qui da 2.0) alla porta ingresso usb del vostro pc e con due semplici clic potrete immediatamente usarlo. Nella scatola troviamo un paio di pinne completamente lisce e un altro paio con un comodo appoggio per le dita. È possibile configurare il vostro mouse con diverse impostazioni per l’alta velocità di gioco con un’accelerazione fino a 20G. Il mouse mette a disposizione 6 diverse impostazioni dpi: 800/1200/1600/2400/3200/4000, sensibilità da 500 dpi a 4000 dpi. Infine, avrete la possibilità di configurare ben 7 tasti sul mouse.

Il G502 si può acquistare a questo link.

TAPPETINO AcGam PER MOUSE DA GIOCO P09

Passiamo ora al pezzo finale (ma non per importanza) che è il fantastico tappetino da gaming retroilluminato. Il P09 misura 35x25x0,36 cm, una grandezza che permette al giocatore spostamenti ampi durante le sue sessioni di gioco. La bellezza di questo accessorio è racchiusa tutta nella retroilluminazione multicolore simile alla tastiera. È possibile cambiare la colorazione del tappetino con ben 9 combinazioni grazie ad un comodissimo pulsante touch che troviamo posizionato in alto al centro del prodotto. Anche questo suggestivo accessorio si trova su Amazon qui. La parte inferiore presenta tamponi in gomma antiscivolo che garantiscono un’ottima stabilità. La superficie superiore invece è dotata di un micro rivestimento duro che migliora la precisione e la velocità al fine di avere un maggior controllo. Anch’esso, per accendere l’illuminazione ha bisogno di essere collegato tramite l’attacco usb 2.0, senza dover scaricare nessun driver.

Per concludere, siamo rimasti molto soddisfatti delle periferiche testate. L’unica pecca è che, in assenza di un lettore CD, non è possibile scaricare i driver necessari alla personalizzazione e configurazione di tastiera e mouse. Opzioni non trascurabili per un pc gamer.

Scritto da
Mauro "Ryuk" Barone

Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425