Il lancio dell’ormai classico kolossal western di Rockstar Games su dispositivi mobile forse non poteva andare meglio di così.
Il primo Red Dead Redemption, riproposto anche su PS5 e Xbox Series X|S questa settimana, si preannuncia come un altro successo per Rockstar Games e Netflix sui dispositivi mobile. Le due aziende hanno lanciato martedì il gioco per smartphone e tablet, e, stando ai primi dati, i fan stanno già accorrendo in massa.
In meno di 24 ore, la versione Netflix del gioco ha raggiunto la vetta delle classifiche generali dell’App Store di Apple in molti paesi. Tra questi, Stati Uniti e Brasile, secondo Sensor Tower. Nelle regioni in cui è salita sul gradino più alto del podio, ha scalzato addirittura ChatGPT. Nella maggior parte dei mercati, è al secondo posto solo dietro TikTok o ChatGPT. Per quanto riguarda le classifiche dei giochi in senso stretto, è in cima a quasi tutte le classifiche.
Sebbene non stia riscuotendo un successo così elevato sul Google Play Store, abbiamo qualche dato sui download: RDR ha raggiunto tra i 100.000 e i 500.000 download su dispositivi Android nel primo giorno. Per quanto riguarda la versione da 39,99 dollari che non richiede l’abbonamento a Netflix, oltre 100 persone l’hanno acquistata sul Play Store.
Il porting mobile di Red Dead Redemption sta peraltro riscuotendo un buon successo anche dalla critica, che ne ha elogiato le caratteristiche tecniche. A differenza insomma della GTA Trilogy Definitive Edition, sembra che Rockstar Games abbia fatto i compiti davvero bene questa volta.
Scrivi un commento