Remedy Entertainment, il prossimo gioco sarà nello stesso universo di Control e Alan Wake

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Agosto 2020

A fine mese, Remedy Entertainment tornerà alla ribalta con AWE, la seconda espansione di Control in arrivo il 27 agosto su PS4, Xbox One e PC.

Come gli sviluppatori hanno avuto modo di spiegare, il DLC, direttamente collegato a Alan Wake, spiegherà meglio da vicino i collegamenti all’interno dell’Universo Remedy, che si compone delle ultime tre produzioni della software house.

Un universo narrativo destinato però a espandersi, già a partire dal prossimo progetto di Remedy.

Gli sviluppatori, pur senza svelare particolari dettagli in merito, hanno infatti affermato che il loro prossimo gioco, sul quale sono già al lavoro, sarà ambientato nello stesso universo narrativo di Control e Alan Wake.

Di questo nuovo titolo, oggi, sappiamo ben poco, se non che il publisher sarà Epic Games e che le piattaforme di destinazione sono PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Ci troveremo di fronte a Control 2, Alan Wake 2 o a un’IP completamente nuova? La storia ci dice che Remedy, pur mantenendo lo stesso intricato filone narrativo, ama esplorare territori sempre nuovi invece di restare sullo stesso prodotto. Il successo di Control, però, potrebbe aver cambiato le carte in tavola e le strategie della software house.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento