Home Videogiochi News Remedy guarda già oltre Alan Wake 2? Sam Lake desidera un gioco gotico dark fantasy

Remedy guarda già oltre Alan Wake 2? Sam Lake desidera un gioco gotico dark fantasy

Sono passati pochissimi giorni dalla pubblicazione dell’atteso Alan Wake 2 (qui la nostra recensione) ma Remedy non sembra aver affatto intenzione di adagiarsi sugli allori.

Nelle recenti ore infatti, Sam Lake, Creative Director della casa di sviluppo finlandese, ha condiviso con GQ Magazine UK alcune interessanti considerazioni che guardano già oltre il secondo capitolo dello scrittore più famoso del mondo dei videogiochi.

Lake non ha fatto nulla per nascondere una delle proprie ambizioni future, che vedono tra queste anche la realizzazione di un titolo di stampo gotico. Ecco le sue parole:

Se farò mai qualcos’altro oltre Alan Wake, Max Payne e Control? Beh, ci penso spesso e so che in qualche modo riuscirò a farlo. Ci sarà un momento in cui potrò occuparmene prima di andare in pensione. Ad esempio, mi piacerebbe tanto raccontare una storia che ho nel cassetto da un po’, un racconto folle, gotico e dark fantasy da realizzare magari con un budget enorme.

Pare quindi che il creativo desideri alzare ulteriormente la propria visione all’interno dell’industria, ma dato il budget richiesto, potrebbe essere necessaria una partecipazione esterna, così da rendere possibile l’ipotetico progetto.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere buone nuove, in modo da capire quale sarà la prossima direzione intrapresa da Sam Lake e da Remedy.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus – Sconti e promozioni in occasione di San Valentino

In occasione di San Valentino, arriva la nuova ondata di sconti e...

ludens logo kojima productions

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi...

Street Fighter 6 – Presentato il nuovo lottatore Ed

Capcom ha presentato un nuovo lottatore per Street Fighter 6, il formidabile...

GTA 6, Take-Two ribadisce: “Vogliamo la perfezione”

Nel comunicare gli ultimi (sempre eccellenti) risultati di GTA 5 e Red...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425