Home Videogiochi News Resident Evil Village, spunta la presunta data di uscita

Resident Evil Village, spunta la presunta data di uscita

Capcom è stata al centro di un attacco hacker nelle ultime ore, che, oltre ad aver compromesso i dati di alcuni utenti come segnalato da molte testate, ha anche permesso di scoprire quella che molto probabilmente sarà la finestra di lancio di Resident Evil VIII Village, il nuovo capitolo della serie horror.

Tra le informazioni sulla violazione dei dati, alcuni utenti su ResetEra hanno scoperto una potenziale finestra di rilascio di aprile 2021 per il prossimo gioco survival horror del popolare franchise di Capcom, che riproporrà la visuale in prima persona già vista in Resident Evil VII Biohazard.

Resident Evil VIII Village riporterà inotre in scena Ethan Winters, impegnato questa volta a scoprire cosa è accaduto alla sua famiglia. Questa ricerca lo porterà all’interno di un misterioso villaggio, dove streghe e lupi mannari tormenteranno il suo percorso. In tutto questo, torneranno anche volti noti del franchise come Chris Redfield, già ritrovato in occasione di uno dei DLC di Biohazard.

I leak delle ultime ore potrebbero aver svelato quando potremo finalmente mettere le mani sul tanto agognato ritorno della serie.

Questo non rappresenta certo una conferma ufficiale per quanto riguarda la finestra di lancio, ma occorre ricordare che Capcom aveva già specificato che il gioco sarebbe arrivato entro la prima metà del prossimo anno. Inoltre, negli ultimi anni i remake di Resident Evil 2 e 3 hanno avuto finestre di uscita abbastanza simili, dunque è possibile che l’azienda voglia mantenere questo trend.

A meno di un’apparizione a sorpresa ai VG Awards di dicembre, Capcom probabilmente non farà un annuncio ufficiale fino al prossimo anno, anche per considerare tutte le eventuali incognite dovute alla pandemia e ai possibili rinvii del progetti per i ritardi. Per il momento, però, sembra che lo sviluppo stia procedendo come da copione. 

Sarà interessante vedere se Capcom deciderà oppure no di rilasciare una demo del gioco, in modo da alleviare l’attesa da parte dei giocatori. Durante l’estate, l’editore ha pubblicato un sondaggio e una delle domande poste ai fan riguardava proprio la possibilità di vedere una demo per Resident Evil Village.

In attesa di scoprire qualcosa di più sulla data di uscita e sul gioco stesso, vi ricordiamo che Resident Evil Village cambierà ulteriormente quanto visto nel precedente capitolo, Biohazard. Gli sviluppatori hanno infatti affermato che saranno presenti alcune meccaniche soulslike, il che ha fatto discutere di gran lunga la community.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425