È davvero strano capire cosa sta facendo Sony con la saga di Resistance, una delle serie sparatutto più apprezzate dell’epoca PS3 che, tuttavia, sarà protagonista di un’inspiegabile epurazione.
Sony ha annunciato che il mese prossimo ci sarà un’altra eliminazione da PS Plus , come avvenuto a maggio 2024. L’aggiornamento prevede la rimozione dal servizio di 22 titoli per PS5, PS4 e Classic (ecco la lista completa), ma, cosa ancora più sorprendente, l’aggiornamento riguarda anche alcuni giochi per PS3 inclusi in PS Plus Premium.
La cosa che ha fatto arrabbiare molti giocatori riguarda appunto Resistance: Fall of Man e Resistance 2, ossia i primi due capitoli della serie sparatutto. Sebbene siano stati aggiunti solo a novembre 2024 nel catalogo dei Classici di PS+ Premium, Sony è già pronta a rimuoverli dal servizio a partire dal 20 maggio.
Una beffa doppia per i nostalgici, perché i classici PS3 non vengono neppure venduti separatamente da Sony ma possono essere solo riprodotti in streaming. In poche parole, dal 20 maggio i primi due capitoli di Resistance saranno irrecuperabili.
Resistance 3 e Resistance Retribution rimarranno disponibili su PS Plus Premium, per ora. La decisione, ovviamente, arriva dopo l’aumento di prezzo dei tre livelli di PS Plus in molti paesi.
Qualche utente spera che dietro questa mossa si celi una sorpresa da parte di Sony, che potrebbe essere una collection PS5 della serie (altamente improbabile, a meno che non sia stata affidata a uno studio esterno) o la tanto chiacchierata emulazione dei giochi PS3, che potrebbe rivoluzionare PS+ e concedere finalmente la possibilità di scaricare i giochi. Per ora, però, sembra che non ci siano novità in vista.
Scrivi un commento