Home Videogiochi News Resistance proprio non piace a Sony: dopo soli 6 mesi, i giochi spariranno da PS Plus

Resistance proprio non piace a Sony: dopo soli 6 mesi, i giochi spariranno da PS Plus

È davvero strano capire cosa sta facendo Sony con la saga di Resistance, una delle serie sparatutto più apprezzate dell’epoca PS3 che, tuttavia, sarà protagonista di un’inspiegabile epurazione.

Sony ha annunciato che il mese prossimo ci sarà un’altra eliminazione da PS Plus , come avvenuto a maggio 2024. L’aggiornamento prevede la rimozione dal servizio di 22 titoli per PS5, PS4 e Classic (ecco la lista completa), ma, cosa ancora più sorprendente, l’aggiornamento riguarda anche alcuni giochi per PS3 inclusi in PS Plus Premium.

La cosa che ha fatto arrabbiare molti giocatori riguarda appunto Resistance: Fall of Man e Resistance 2, ossia i primi due capitoli della serie sparatutto. Sebbene siano stati aggiunti solo a novembre 2024 nel catalogo dei Classici di PS+ Premium, Sony è già pronta a rimuoverli dal servizio a partire dal 20 maggio.

Una beffa doppia per i nostalgici, perché i classici PS3 non vengono neppure venduti separatamente da Sony ma possono essere solo riprodotti in streaming. In poche parole, dal 20 maggio i primi due capitoli di Resistance saranno irrecuperabili.

Resistance 3 e Resistance Retribution rimarranno disponibili su PS Plus Premium, per ora. La decisione, ovviamente, arriva dopo l’aumento di prezzo dei tre livelli di PS Plus in molti paesi.

Qualche utente spera che dietro questa mossa si celi una sorpresa da parte di Sony, che potrebbe essere una collection PS5 della serie (altamente improbabile, a meno che non sia stata affidata a uno studio esterno) o la tanto chiacchierata emulazione dei giochi PS3, che potrebbe rivoluzionare PS+ e concedere finalmente la possibilità di scaricare i giochi. Per ora, però, sembra che non ci siano novità in vista.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo svela (finalmente) i prezzi degli upgrade di alcuni giochi su Switch 2

Nintendo ha finalmente pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda tutto ciò che c’è...

FBC: Firebreak – Il nuovo sparatutto cooperativo di Remedy arriva a giugno!

Durante una diretta speciale trasmessa oggi, Remedy Entertainment ha ufficialmente annunciato la...

Leggende Pokémon ZA | Data, modalità, open world: tutto quello che sappiamo

Quest’anno la serie Pokémon torna con un nuovo capitolo del franchise Leggende....

Ufficiale: EA Sports FC 25 introduce il Premium Pass a pagamento

Alla fine è arrivata la conferma: EA Sports FC 25 ha ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425