Home Videogiochi News Rimedi per l’errore CE-34878-0 su PS4

Rimedi per l’errore CE-34878-0 su PS4

bf4-ps4-errorDa qualche giorno, diversi utenti attivi su PlayStation 4 sono afflitti da un fastidioso bug, riconosciuto e mostrato dalla console come Errore CE-34878-0, che provoca la cancellazione dei file save all’interno del sistema. Sony non si è fatta attendere, e tramite un comunicato ha voluto rispondere alle segnalazioni degli utenti.

L’errore CE-34878-0 è in realtà il segnale che l’applicazione in esecuzione è andata in crash. Come segnalato nella guida, per prima cosa occorre chiudere l’applicazione, per poi installare l’ultimo software di sistema rilasciato e le eventuali nuove patch dell’applicazione, per poi riavviare il sistema e controllare i file save. Se il problema persiste, Sony consiglia di fare un back-up dei salvataggi presenti sulla console, procedendo poi con una formattazione del sistema, tramite [Impostazioni] – [Inizializzazione] – [Inizializza PS4]. Il sistema verrà resettato, si dovrà quindi ripetere la procedura della prima accensione della console, e poi si potranno scaricare i salvataggi.

Infine, Sony consiglia agli utenti PlayStation Plus (aumentati ovviamente di gran numero dopo l’uscita di PlayStation 4) di selezionare l’opzione per il Cloud Saving, permettendo ai salvataggi di essere sincronizzati online e di essere protetti in caso di errori come il CE-34878-0.

E’ probabile che la casa nipponica stia già studiando una patch risolutiva per ovviare al problema, in modo che non si ripresenti di fronte agli utenti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • nella mia ps4 non c’è l’opzione inizalizzazione ps4 come faccio?, a me continua a dare questo errore,soldi buttati via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425