logo della digital bros game academy
Home Videogiochi News Ripartono gli Open Day della Digital Bros Academy: aperte le iscrizioni!

Ripartono gli Open Day della Digital Bros Academy: aperte le iscrizioni!

Come abbiamo già avuto modo di capire circa un mese fa, il secondo anno della Digital Bros Game Academy è esordito in maniera molto positiva. Per chi ancora non la conoscesse, stiamo parlando dell’accademia italiana, con sede a Milano, che mira ad avvicinare i giovani al mondo dei videogiochi accompagnandoli a ruoli come Game Designer, Game Programmer o Artist & Animator 2D/3D.

L’accademia ha fatto sapere di aver dato il via agli Open Day, visto il successo ottenuto lo scorso anno: questi appuntamenti permettono agli studenti di visitare la sede, entrare nel vivo dell’Academy, toccare con mano l’offerta formativa della DBGA e conoscere i suoi protagonisti.

Il metodo della Digital Bros Game Academy è innovativo, basato su un percorso di studio intensivo alternato su un fondamentale lavoro pratico, il tutto in un ambiente stimolante nel quale gli studenti possono comprendere le dinamiche del lavoro di gruppo nel settore dello sviluppo.

studentessa della digital bros game academy

Il 21 e 28 Giugno e il 13 e 27 Luglio, l’accademia è lieta di accogliere gli studenti (e gli accompagnatori) interessati all’approfondimento di ogni aspetto riguardante sia l’offerta formativa che la filosofia che risiede alla base degli insegnamenti della DBGA. Ad accoglierli troveranno gli studenti del 2° anno accademico, i Core Trainer dei 3 corsi, il Direttore Generale dell’Academy e tutto lo staff, così da poter ascoltare le loro testimonianze ed esperienze, fare domande sulla didattica e le opportunità lavorative, e scoprire i partner fondamentali dell’accademia, i quali contribuiscono alla creazione di importanti sbocchi lavorativi.

Il primo appuntamento con gli Open Day sarà quindi il 21 Giugno dalle 15 alle 18 presso la sede della Digital Bros Game Academy in via Labus 15/3 Milano.

In conclusione, ricordiamo che le iscrizioni alla Digital Bros Game Academy sono aperte: per partecipare è necessario registrarsi. Gli incontri sono a numero chiuso, e il termine ultimo per le prenotazioni è il 14 Giugno.

Per ulteriori informazioni: www.dbgameacademy.it

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425