Home Videogiochi News Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva temporanea

Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva temporanea

Dopo la notizia bomba lanciata ieri da Microsoft, oggi la stessa azienda statunitense ha deciso di fare chiarezza. Sebbene in un primo momento Crystal Dynamics avesse annunciato il titolo come esclusiva di Xbox One, oggi sono emersi nuovi e importanti dettagli, che ridanno speranza per i fan delle console rivali di Microsoft.

risetombraider

Phil Spencer, presidente di Xbox, ha infatti spiegato che Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva temporanea, quindi apparirà solo sulle console Microsoft fino al termine dell’accordo stipulato con Square-Enix, propietaria del marchio. La notizia non solo aggiunge Xbox360 alle console sulle quali rivedremo Lara Croft, ma apre a nuovi scenari: il gioco, con tutta probabilità, uscirà anche su PC, come già successo di recente a Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3; inoltre, non è da escludere un arrivo, seppur forse non in tempi brevi, su console Sony. Un annuncio in questo senso ha fatto chiarezza sulla faccenda, anche se ancora non si è parlato di PS3 o PS4. I fan Sony, quindi, devono ancora sperare.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • Non hanno detto che uscirà per pc o per altre piattaforme hanno solo detto che Crystal Dynamics farà ciò che vuole al termine dell accordo e che il brand non è di proprietà di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Sand Land mostra la moto in un nuovo trailer!

Nel corso della passata Summer Game Fest, è stato annunciato Sand Land, il nuovo...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425