Home Videogiochi News Risveglio amaro negli Stati Uniti: anche Marvel Snap è stato bandito dal paese

Risveglio amaro negli Stati Uniti: anche Marvel Snap è stato bandito dal paese

Gli abitanti degli Stati Uniti hanno dovuto dire addio oggi non solo a TikTok, per il quale il presidente Trump ha annunciato ora un periodo per monitorare la situazione, ma anche a Marvel Snap.

Il videogioco di carte dedicato al mondo Marvel è infatti da ora ufficialmente vietato negli Stati Uniti d’America, dopo il controverso divieto del social media TikTok.

Gli utenti che hanno provato ad accedere a Marvel Snap nelle ultime ore dal territorio degli USA sono rimasti colpiti dall’improvvisa decisione, con un messaggio del team che, proprio come si sospettava, conferma che il ban di Marvel Snap dagli Stati Uniti è dovuto alla stessa legge che ha bloccato TikTok:

Siamo spiacenti, ‘Marvel Snap’ non è disponibile al momento. Negli Stati Uniti è stata promulgata una legge che vieta Marvel Snap Sfortunatamente, ciò significa che per ora non puoi usare Marvel Snap. Stai tranquillo, stiamo lavorando per ripristinare il nostro servizio negli Stati Uniti. Resta sintonizzato!

Il motivo di questo divieto, presumibilmente, è che lo sviluppatore del gioco, Nuverse, è di proprietà di ByteDance, società cinese possiede anche TikTok. A partire dalla sera del 18 gennaio, TikTok è stato bandito per chiunque provasse ad accedere all’app negli Stati Uniti.

Come avete appena potuto leggere, gli sviluppatori affermano di essere al lavoro “per ripristinare il servizio negli Stati Uniti”, quindi non tutto è perduto. In ogni caso, è stato un risveglio molto amaro per gli americani.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft, continua la crisi: riavviato lo sviluppo del progetto multigiocatore di Far Cry

Project Maverick, inizialmente concepito come componente multiplayer di Far Cry 7, si...

8.3

PGA Tour 2K25 | Recensione

Nonostante l’Italia sia nota quasi unicamente per la passione calcistica, nei tempi...

Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4: la data di uscita è stata svelata in anticipo da un insider!

Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per sapere qualcosa di più su...

Monster Hunter Wilds: disponibile l’aggiornamento 1.000.004 su PC e console

Come ampiamente previsto, questa mattina Capcom ha rilasciato l’aggiornamento 1.000.04.00 di Monster...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425