I 10 giochi più attesi dell’autunno 2019 | PS4, Xbox One, Switch, PC

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Settembre 2019

5 – CALL OF DUTY: MODERN WARFARE

Data di uscita: 25 ottobre 2019 (pre-order)
Piattaforma: PS4, Xbox One, PC

Sembra ormai ridondante, forse banale, inserire Call of Duty tra i giochi più attesi dell’autunno praticamente ogni anno. Stavolta però ci sono due componenti importanti da considerare in questa scelta. In primis, il nuovo gioco di Activision è di fatto l’unico FPS per questa stagione, oltre ad un altro immenso esponente del genere che troverete presto anche in questa classifica. Poi, Call of Duty: Modern Warfare sembra rappresentare un vero e notevole balzo evolutivo per la serie, arenata dopo la deriva futuristica che a conti fatti si è dimostrata un mezzo fallimento. Infinity Ward, che ha ripreso gran parte di quei talenti che crearono l’originale trilogia di Modern Warfare, sembra aver messo in scena un videogioco moderno, dal feeling simile ma allo stesso tempo differente da quello del “solito” Call of Duty, e non vediamo l’ora di testare l’imminente beta multigiocatore. Siamo sinceri, da anni non siamo così elettrizzati per un nuovo capitolo della serie, e la speranza è ovviamente quella di non restare delusi.

4 – POKEMON SPADA & SCUDO

Data di uscita: 22 novembre 2019 (pre-order)
Piattaforma: Switch

Pokémon Spada & Scudo segna il grande debutto su Switch della serie principale sui mostriciattoli giapponesi, dopo il particolare esperimeno di Pokémon Let’s GO Pikachu e Let’s GO Eevee che fondevano le loro meccaniche con l’app mobile più chiacchierata degli ultimi anni. Spada & Scudo, invece, è un capitolo canonico, classico nella sua impostazione ma che non disdegna alcune interessanti novità che hanno già fatto parlare non poco la community come l’evoluzione Dynamax e l’introduzione di vere e proprie Incursioni da completare in compagnia di altri giocatori. E non dimentichiamoci che Spada & Scudo sarà la prima occasione per vedere l’Ottava Generazione di Pokémon, protagonista dell’inedita regione di Galar che si ispira al Regno Unito.

Pagine: 1 2 3 4 5 6



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.