I più memorabili 10 momenti nella storia dell’E3 | Speciale

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Maggio 2019

R E M A K E

Restiamo sempre nel 2015, perché lo showcase Sony si infiammò con un annuncio clamoroso. E non parliamo di Shenmue III, altro grandissimo momento di quella conferenza ma che, obiettivamente, ha interessato una fetta molto più piccola di pubblico.

Parliamo di un titolo le cui lodi vengono tessute ormai da più di 20 anni, un gioco capace di superare la prova del tempo e di restare impresso nell’Olimpo dei videogiochi, tanto che i fan, ormai da molti anni, ne chiedevano a gran voce un remake da cima a fondo. E quella parola, quella dannatissima e attesissima parola “Remake” apparve alla fine di un grandioso teaser trailer che lasciava intravedere l’inconfondibile Cloud Strife camminare per le vie della città. Final Fantasy VII Remake, ancora oggi senza una data di uscita, era in sviluppo, diretto da Tetsuya Nomura. Ragazzi che urlavano, persone che si strappavano i capelli, uomini e donne che piangevano dalla gioia. Un annuncio che definire bomba è dire poco.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.