Home Videogiochi News [Rumor] Bloober Team sta lavorando al remake di Silent Hill 2, sarà esclusiva PS5

[Rumor] Bloober Team sta lavorando al remake di Silent Hill 2, sarà esclusiva PS5

Bloober Team, autori di The Medium, sarebbe al lavoro su un remake di Silent Hill 2, che verrà pubblicato come esclusiva temporale per PlayStation 5.

L’indiscrezione bomba arriva da Nate the Hate, ed è stata poi ripresa nelle scorse ore anche dal giornalista Jeff Grubb di VentureBeat. Il coinvolgimento di Bloober Team era già stato oggetto di rumor negli anni scorsi, e questa volta le voci sono ancora più specifiche.

I due hanno riportato nelle ultime ore che il franchise di Silent Hill sia davvero a un passo dal ritorno sulle scene. Konami avrebbe in programma diversi progetti per la saga horror, tra cui un nuovo capitolo del filone principale e vari progetti collaterali, tra cui appunto Silent Hill 2 Remake curato da Bloober Team. Si tratterebbe di un processo creativo molto simile a quello che Capcom ha riservato alla serie di Resident Evil negli ultimi anni, alternando i rifacimenti di alcuni storici titoli a capitoli inediti.

“Questo è quello che ho sentito, e proviene da più fonti diverse”, ha detto Grubb. “Non tutte le mie fonti sono primarie, ma sono abbastanza allineate”.

La notizia segue il concept art trapelato la scorsa settimana, presumibilmente da un nuovo gioco di Silent Hill. Se all’inizio erano leciti i dubbi, il fatto che Konami abbia rimosso le immagini per violazione di copyright ha effettivamente dato legittimità al leak, confermando quindi che un nuovo Silent Hill è in sviluppo.

Il remake del secondo capitolo, in particolare, potrebbe essere un’esclusiva temporale di PS5. La voce segue l’avvistamento di Silent Hill nel famoso trailer dello scorso settembre dedicato a PlayStation, nel quale sono comparsi anche altri importanti brand.

https://twitter.com/JeffGrubb/status/1526010912599056384?s=20&t=bSsFkdNS0oVnBI8Z20l9QA

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425