resient evil 4 remake
Home Videogiochi News RE4, Sly, Infamous, Silent Hill e gli altri giochi “avvistati” nell’ultimo trailer di PS5

RE4, Sly, Infamous, Silent Hill e gli altri giochi “avvistati” nell’ultimo trailer di PS5

L’ultimo trailer di PlayStation 5 ha anticipato i prossimi annunci di Resident Evil 4 Remake, Sly 5, Infamous 4 e vari altri giochi?

Pochi giorni fa si è tenuto il PlayStation Showcase, attesissimo evento di Sony dedicato alla futura line-up di PS5 tra produzioni first party, esclusive temporali, third party e indie. Non sono mancate alcune sorprese, come ad esempio l’annuncio a sorpresa di Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine di Insomniac Games.

Potete recuperare qui tutti gli annunci e i giochi mostrati, o guardare il vostro video recap con i principali annunci del PlayStation Showcase.

L’evento è iniziato con la pubblicazione del nuovissimo e spettacolare spot promozionale di PS5, nel quale i giocatori si sono divertiti a trovare tutti gli easter egg nascosti. Tra di essi, ci sono alcuni spunti davvero interessanti che potrebbero delineare il prossimo futuro e gli annunci a cui assisteremo tra la fine del 2021 e il 2022.

Gli utenti più attenti hanno pubblicato su Reddit una lista completa di tutti i loghi e i riferimenti apparsi nello spot Play Has No Limits, con tanto di minutaggio. Eccoli di seguito:

  • Hogwarts Legacy (0:21)
  • Simbolo del Karma da Infamous (0:21)
  • Tekken (0:27)
  • Slime di Dragon Quest (0:31)
  • Personaggio da Castlevania (0:31)
  • Anello di Sonic (0:33)
  • Final Fantasy XVI (0:38)
  • Pac-Man (0:40)
  • Logo di Sly Cooper (0:58)
  • Simbolo al neon di Alan Wake (0:59)
  • Final Fantasy VII Remake (1:03)
  • Frutto Wumpa di Crash Bandicoot (1:15)
  • Simbolo di Deathloop (1:18)
  • Resident Evil 4 (1:33)
  • Helldivers (1:33)
  • Jet di Ace Combat (1:38)
  • Radio di Silent Hill (1:56)

Ben sapendo che Sony ama giocare con questi riferimenti, come hanno dimostrato gran parte degli spot promozionali di PS4 rilasciati dal 2013 in poi, concentriamoci un po’ sui nomi più interessanti emersi da questa analisi.

Tra i giochi già annunciati e più attesi, spiccano certamente Hogwarts Legacy, che arriverà nel 2022, e Final Fantasy XVI, del quale gli utenti sono convinti di aver intuito la data di uscita dal trailer, che sarebbe fissata al 16 giugno del prossimo anno. Sarà così? Chi vivrà, vedrà.

I loghi e riferimenti più interessanti riguardano però alcuni titoli in particolare, di cui, peraltro, si fa un gran parlare negli ultimi tempi tra insider e stampa di settore.

La comparsa del riferimento a Resident Evil 4 appare come una conferma dei rumor degli ultimi mesi, secondo cui Capcom, dopo aver rivisitato RE2 e RE3, avrebbe deciso di proseguire la sua ormai tradizionale operazione di remake dei capitoli principali di Resident Evil. La notizia dello sviluppo di Resident Evil 4 Remake risale addirittura a più di un anno fa, e tutto sembra abbastanza fondato: Capcom ha ridato fiducia alla sua serie horror, e dopo il successo di Resident Evil VIII: Village pochi mesi fa, il 2022 potrebbe essere l’anno del ritorno del quarto capitolo.

Anche gli altri loghi, in ogni caso, rimandano ad altri quotati rumor e indiscrezioni.

Dando ormai per certo che presto, forse già nella settimana che inizierà a breve, avremo l’annuncio ufficiale di Wumpa League (come forse ricorderete, Crash è un abitué degli spot di PlayStation, che hanno anticipato annunci come la N. Sane Trilogy e CTR Nitro Fueled), è interessante notare che Sly, Infamous e Silent Hill sono stati “citati” all’interno dello spot televisivo. I due franchise nati dalle mani di Sucker Punch, ad esempio, sono stati oggetto di rumor molto recentemente, anche se non sappiamo se, nel caso di Sly, Sony stia pensando a un inedito capitolo o a un remake della serie come già accaduto per altri titoli.

Su Silent Hill, invece, ne abbiamo sentite di tutti i colori, tra Konami che da mesi ha annunciato di essere aperta al ritorno della serie, e le insistenti voci su un gioco esclusivo per PS5, che potrebbe addirittura vedere la partecipazione di Hideo Kojima tra le menti creative. Solo rumor, al momento, ma la comparsata di Silent Hill nello spot di PS5, a quasi 10 anni dalla sua ultima apparizione, è destinata a far discutere.

PS Showcase Symbols Megathread (FFXVI, RE4, Sly Cooper, Sonic)
by u/YAZEED-IX in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425