Home Videogiochi News [RUMOR] Hideo Kojima sta sviluppando Silent Hills, sarà esclusiva PS5!

[RUMOR] Hideo Kojima sta sviluppando Silent Hills, sarà esclusiva PS5!

Ancora un’indiscrezione bomba dal mondo Konami, che parla ancora una volta della presunta partnership siglata con Sony e del ritorno di uno dei grandi casi mediatici degli ultimi anni: Silent Hills.

Non è la prima volta che gli insider chiacchierano dell’accordo, mai annunciato ufficialmente, tra Sony e Konami. Solo pochi giorni fa vi abbiamo riportato della notizia secondo cui Bluepoint Games, autori dei remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls, sarebbe già al lavoro da anni sul remake di Metal Gear Solid, il primo e indimenticabile gioco della serie (almeno nella sua incarnazione tridimensionale) di Hideo Kojima.

Il matrimonio tra Sony e Konami non si limiterebbe però al ritorno in pompa magna di Metal Gear Solid dopo l’ultimo e deludente Metal Gear, ma andrebbe a coinvolgere anche un’altra chiacchieratissima serie che negli ultimi anni ha fatto tanto parlare di sé, quella di Silent Hill.

La serie horror è stata sulla bocca di tutti per molto tempo nel 2015, quando Hideo Kojima e Konami annunciarono lo sviluppo di Silent Hills, un nuovo videogioco a quanto pare largamente innovativo e che avrebbe avuto Norman Reedus come protagonista giocabile.

Sappiamo tutti, purtroppo, come sono andate le cose: a causa di grosse divergenze durante lo sviluppo di Metal Gear Solid V, Konami e Kojima si separarono dopo tanti anni di lavoro insieme. Kojima andò quindi a fondare una sua software house e, quasi per sbeffeggiare Konami, si portò dietro anche Reedus, oggi protagonista proprio di Death Stranding.

A distanza di non troppo tempo dalle ultime indiscrezioni sulla serie, che parlavano guardacaso di un rinnovato accordo tra Sony e Konami per l’IP, il nome di Silent Hills è però tornato di moda, e con informazioni potenzialmente incredibili.

Secondo nuove e importanti indiscrezioni condivise anche da GameRant, e riportate dallo stesso insider Moore’s Law is Dead che aveva anticipato l’annuncio di settembre di God of War II: Ragnarok, il gioco di Konami cancellato nel 2016 si farà grazie a un accordo esclusivo con Sony, e non solo: sarà Hideo Kojima a occuparsi dello sviluppo.

Un rumor, questo, che circola già da tanto tempo, e sul quale i giocatori fantasticano per ovvie ragioni. Lo stesso Kojima sembrava aver diffuso qualche piccolo indizio in passato, ma per il momento niente è confermato.

Secondo alcuni esperti del settore, è proprio Silent Hills il misterioso nuovo gioco a cui sta lavorando Hideo Kojima, e l’annuncio sarebbe davvero dietro l’angolo: Sony – ricordiamo che secondo i rumor il gioco sarà esclusiva PS5 – annuncerà ufficialmente il progetto nella serata dei Game Awards 2020, che si terranno tra pochissimi giorni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425