[Rumor] Demon’s Souls: nuove conferme sulla remastered?

Di Claudio Caudullo
26 Febbraio 2019

Demon’s Souls si può dire che è il papà dei vari souls-like usciti negli ultimi anni, ed è uno dei grandi classici per Playstation 3 che meriterebbero una remastered, sia per la sua bellezza che per i tanti problemi tecnici che possedeva.

Anche lo stesso Game Director di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, affermò, in un’intervista, di voler vedere una versione rimastirazzata del suo titolo, a patto che sia sviluppato da un altro studio: “Se si trattasse di uno studio che ha amato veramente il lavoro originale, e mettesse davvero cuore e anima per realizzarlo di nuovo, allora sarebbe qualcosa che mi piacerebbe vedere”.

Ad alimentare ancor di più la possibilità della remastered è il noto giornalista di Kotaku Jason Schreier che, in un post su ResetEra, risponde con un netto si alla domanda: “vedremo mai una remastered di Demon’s Souls?”.

Questo si potrebbe sembrare una risposta banale, ma se arriva da Jason Schreier allora le possibilità di una remastered sono davvero alte.

Non sappiamo quando e chi la svilupperà, ma non vediamo l’ora di rigiocare questo splendido titolo. Venne anche particolarmente apprezzato dalla rivista giapponese di videogiochi Famitsu, che lo nominò miglior gioco di sempre per Playstation 3.

Noi continueremo ad aggiornarvi su tutti i rumors che lo circondano, nel frattempo continuate a seguirci!

 



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Shenmue I & II