[Rumor] Hades in arrivo su Xbox, forse nel Game Pass

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Gennaio 2021

Il capolavoro di Supergiant Games, vincitore di molti premi nell’ultimo mese tra The Game Awards e molte altre celebrazioni dei videogiochi, è davvero pronto ad approdare anche su Xbox? Così sembra.

Hades è un roguelike RPG disponibile attualmente su Switch e PC che ha letteralmente sbancato nell’ultimo periodo. Lanciato da alcuni mesi, Hades si è contraddistinto sin da subito per un gameplay frenetico e una narrazione incredibilmente intrigante, tanto da essersi meritato una valanga di premi – il gioco ha trionfato ad esempio anche nei nostri UAGNA AWARDS 2020.

Visto il clamoroso successo raccolto su Switch e PC, sembra assurdo pensare che Hades non arriverà un giorno anche su PlayStation e Xbox, giorno che sembra in effetti già molto vicino.

Nell’ultimo podcast di Xbox Era, Ed, uno dei fondatori del portale, ha informato gli ascoltatori che, stando alle sue fonti, Hades è molto vicino al suo arrivo su Xbox, e non solo: sarà disponibile su Xbox Game Pass sin dal lancio.

Il responsabile di Xbox Era non è certo una voce ufficiale di Microsoft, ma più volte in passato le sue previsioni si sono avverate, come l’annuncio di Perfect Dark ai TGA 2020.

La notizia non è quindi confermata ma molto probabile, e sinceramente non sarebbe neanche una sorpresa. L’arrivo di Hades su altre piattaforme era ormai scontato visto il successo raccolto nell’ultimo periodo, e Microsoft ha più volte utilizzato il suo Game Pass per rilanciare giochi in arrivo sulle piattaforme Xbox – basti pensare a Dragon Quest XI S, incluso da dicembre.

Possiamo inoltre ipotizzare che Hades sarà disponibile per l’intero catalogo Xbox Game Pass Ultimate, che comprende Xbox One, Xbox Series X|S, PC e anche Android.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare Hades grazie a Game Pass?

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento