Home Videogiochi News [Rumor] In lavorazione un MMO del franchise di Horizon!

[Rumor] In lavorazione un MMO del franchise di Horizon!

L’espansione del franchise di Horizon di Guerrilla Games non passa solo da Call of the Mountain, gioco per PS VR 2 in uscita l’anno prossimo, ma anche attraverso un super-progetto finora segreto ma scoperto nelle ultime ore: un MMO realizzato da NCSoft!

Secondo il notiziario finanziario sudcoreano MTN, Sony ha collaborato con lo sviluppatore ed editore di Guild Wars per la creazione di un massive multiplayer online ambientato nel franchise di Horizon: Zero Dawn e Horizon: Forbidden West, la cui data di uscita è però ancora ignota.

La notizia dell’MMO riportato proviene da fonti di GamesRadar che hanno familiarità con Sony e NCSoft. Stando a quanto riportato, lo sviluppo deve ancora iniziare, ma NCSoft riporta attualmente offerte di lavoro per un gioco intitolato “Project H”.

Al momento si pensa che il gioco sia un MMO per il mercato mobile, a causa di vari annunci di lavoro elencati dallo sviluppatore Guerrilla Games con sede ad Amsterdam. La notizia non è confermata, ma avrebbe perfettamente senso considerando la nuova strategia di Sony.

Più recentemente, gli annunci di lavoro di PlayStation ad Amsterdam hanno citato la necessità di un produttore senior per un titolo mobile e uno per un product manager senior ha indicato le stesse qualifiche necessarie per essere assunto.

Guerrilla Games potrebbe dunque essere al lavoro su Horizon 3, che proseguirà la storia di Aloy dopo gli eventi di Forbidden West, ma è di poco più di un mese fa la notizia che parlava di un ulteriore gioco in sviluppo, uno spin-off multiplayer che avrebbe sfruttato dinamiche simili a quelle della serie Monster Hunter.

Un MMO di Horizon, sullo stile forse di Monster Hunter, è chiaramente un sogno nel cassetto per molti giocatori, che non vedono l’ora di andare a caccia di colossali macchine insieme ai propri amici.

A proposito del franchise di Horizon, Netflix si è aggiudicata i diritti per adattare il gioco, che diventerà una serie TV. Poche settimane fa è stato trovato lo showrunner che si occuperà del progetto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425