[Rumor] Monster Hunter PS5, annuncio mercoledì allo State of Play?

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Ottobre 2021

Monster Hunter sta per tornare su console casalinghe con un nuovo capitolo? È quello che suggeriscono i rumor delle ultime ore.

Mercoledì Sony terrà un nuovo State of Play della durata di circa 20 minuti nel quale però, come ha sottolineato la stessa azienda, non ci sarà spazio per esclusive first party del mondo PlayStation. La cosa non è poi così strana, considerando che il mese scorso si è tenuto il PlayStation Showcase con tanti annunci e trailer.

Il nuovo State of Play sarà dunque incentrato su titoli third party, ed è qui che nelle ultime ore è sbucato fuori un rumor decisamente interessante.

Su Reddit il presunto insider Ghirobbo, che afferma di essere in qualche modo affiliato a PlayStation Europe, ha infatti riportato che Capcom e Sony hanno stretto un accordo per il marketing di quello che viene semplicemente definito come il prossimo videogioco principale della saga di Monster Hunter che vedrà la luce su PS5 – non si parla però di esclusiva.

L’annuncio, a quanto riportato, era inizialmente previsto alcuni mesi fa, anche se poi i piani delle due aziende sono cambiati. Lo State of Play di mercoledì 27 ottobre sembra sia quindi diventato il momento giusto per il reveal, che dovrebbe avvenire con un brevissimo teaser dedicato al nuovo Monster Hunter.

L’insider svela anche cosa vedremo in questo breve teaser di annuncio:

Il teaser mostra solo alcuni murales su un muro in una grotta, con una voce narrante in sottofondo, poi una dissolvenza verso il nero con un ruggito di mostro. Un testo alla fine afferma che il sequel open world di Monster Hunter World è attualmente in sviluppo solo per la prossima generazione, maggiori informazioni in futuro.
Nessun logo ufficiale o data di uscita.

Considerando lo straordinario successo che ha avuto Monster Hunter World negli anni scorsi, annunciato proprio durante lo showcase Sony all’E3 2017, non è da escludere che Capcom e l’azienda nipponica abbiano di nuovo stretto un accordo commerciale per il futuro della serie.

La saga di caccia ai mostri è recentemente tornata anche su Nintendo Switch con Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin - Nintendo Switch [Edizione: Germania]
  • Schlüpfe in diesem unterhaltsamen RPG im Monster Hunter Universum in die Rolle eines Monster Riders, der Monster ausbrütet, großzieht und Seite an Seite mit ihnen k mpft
  • Begegne faszinierenden Monstern, mit denen du eine Bindung eingehen kannst und die allesamt eigene, individuelle F higkeiten besitzen

Capcom will tease next-gen Monster Hunter game at State of Play, October 27 from GamingLeaksAndRumours



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento