uagna zelda
Home Videogiochi News [Rumor] Una collection di Zelda in arrivo per i 35 anni della serie?

[Rumor] Una collection di Zelda in arrivo per i 35 anni della serie?

Questa sera si terrà l’attesissimo Nintendo Direct annunciato nella giornata di ieri, e naturalmente sono arrivate valanghe di indiscrezioni su quello che verrà mostrato durante lo show.

Nell’evento streaming, che durerà ben 50 minuti, Nintendo ha annunciato che parlerà di Super Smash Bros. Ultimate ma anche di tutte le novità in arrivo su Switch nella prima metà dell’anno.

Il 2021 è peraltro un anno molto particolare per la Grande N, che festeggia infatti il 35° anniversario della serie The Legend of Zelda inaugurata nel 1986 su NES con l’omonimo gioco. Si tratta di uno dei marchi più conosciuti al mondo, e che insieme a Super Mario rappresenta il fiore all’occhiello delle IP di Nintendo.

Difficile, per non dire impossibile, che l’azienda di Kyoto non deciderà di festeggiare come si deve i 35 anni della sua serie di punta, e proprio da questo presupposto arrivano le indiscrezioni di Adam Bankhurst, che poche ore fa ha pubblicato su Twitter alcune interessanti informazioni su quello che potremo vedere al Direct di stasera.

Bankhurst, editore di IGN che in passato ha anticipato alcuni annunci dei Nintendo Direct, sostiene infatti che buona parte dello show di stasera sarà incentrato sulla serie di Zelda, e che Nintendo ha in programma una bella sorpresa: una collection a tema The Legend of Zelda, che potrebbe essere lanciata addirittura già a marzo.

Si tratterebbe di una mossa tutt’altro che assurda, anche perché la stessa Nintendo ha realizzato la collection Super Mario 3D All-Stars lo scorso settembre proprio per omaggiare i 35 anni del baffuto personaggio. Ripetere la medesima operazione commerciale con TLOZ è qualcosa che è già stato ipotizzato da tempo, e a questo punto potremmo pensare che i giochi scelti per entrare a far parte di questo pacchetto celebrativo saranno alcuni indimenticabili classici come Ocarina of Time, The Wind Waker e Twilight Princess.

A proposito della collection di Super Mario, qui sotto la trovate in offerta e ancora per pochi giorni – a marzo non sarà più acquistabile né in formato fisico né tantomeno in digitale.

Super Mario 3D All Stars - Limited - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
  • 3 giochi in 1: Le avventure di Mario in 3D che hanno fatto la storia in un'unica confezione, in versione ottimizzata: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy
  • Grafica in HD e controlli ridisegnati per Nintendo Switch.

Non è però tutto qui.

Sempre secondo Bankhurst, l’annuncio della collection di Zelda che avverrà stasera sarà solo l’antipasto di ciò che accadrà alla fine del 2021. Nintendo avrebbe infatti in programma di lanciare Switch Pro, la versione potenziata della sua console, insieme a Breath of the Wild 2 – o comunque il sequel di Breath of the Wild, annunciato alcuni anni fa all’E3. Nello showcase di stasera, tuttavia, non troveranno posto né Switch Pro né il nuovo capitolo della serie.

https://twitter.com/AdamBankhurst/status/1358216992210223111

Vi ricordiamo che per il momento si tratta di pure indiscrezioni, diffuse però da un giornalista che si è rivelato essere abbastanza affidabile in passato. Nelle scorse ore si è aggiunto anche il commento di Jason Schreier, di Bloomberg, che si è detto convinto del fatto che l’imminente Direct sarà dedicato proprio a Zelda.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425