Ebbene si, nuovi dettagli movimentano il panorama videoludico: Jason Schreier di Bloomberg ha insinuato ulteriori dubbi sulla natura del prossimo progetto di Santa Monica Studio che, però, potrebbe non essere un nuovo franchise.
In un commento su ResetEra, il noto giornalista ha infatti esternato:
Perché tutti pensano che il gioco di Cory Barlog sia una nuova IP?
Una frase che lascia intendere che il titolo in lavorazione potrebbe non essere una proprietà intellettuale inedita, anche se non è chiaro se Schreier stia semplicemente giocando con le aspettative, ben consapevole dell’eco che ogni sua parola genera nel settore. Quello che è certo, è che il titolo in questione sembra essere davvero rilevante, vista l’ampia cassa di risonanza attivata dagli insider.
Va ricordato che alcuni membri dello staff di Santa Monica Studio hanno parlato apertamente, anche nei propri curriculum, di un coinvolgimento su una nuova IP. Lo stesso Barlog, figura chiave dietro capolavori come God of War II e il reboot del 2018, non ha mai nascosto la voglia di cimentarsi con qualcosa di completamente nuovo.
Resta comunque la possibilità che il team stia lavorando su un franchise già esistente, magari rispolverando qualche vecchia gloria del catalogo PlayStation. O forse, più semplicemente, potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo di God of War.
Quanto al contenuto del gioco, è ancora tutto avvolto nel mistero. Barlog in passato ha accennato alla possibilità di cimentarsi con un titolo di fantascienza, ma non è chiaro se sia davvero questa la direzione intrapresa.
Tra titoli come Intergalactic: The Heretic Prophet, Saros, Marvel’s Wolverine e questo enigmatico progetto, il finale della generazione PS5 si preannuncia ricco di proposte interessanti e originali.
Scrivi un commento