Home Videogiochi News Santa Monica starebbe lavorando al rilancio di un’IP: è il God of War in Egitto?

Santa Monica starebbe lavorando al rilancio di un’IP: è il God of War in Egitto?

1

Ebbene si, nuovi dettagli movimentano il panorama videoludico: Jason Schreier di Bloomberg ha insinuato ulteriori dubbi sulla natura del prossimo progetto di Santa Monica Studio che, però, potrebbe non essere un nuovo franchise.

In un commento su ResetEra, il noto giornalista ha infatti esternato:

Perché tutti pensano che il gioco di Cory Barlog sia una nuova IP?

Una frase che lascia intendere che il titolo in lavorazione potrebbe non essere una proprietà intellettuale inedita, anche se non è chiaro se Schreier stia semplicemente giocando con le aspettative, ben consapevole dell’eco che ogni sua parola genera nel settore. Quello che è certo, è che il titolo in questione sembra essere davvero rilevante, vista l’ampia cassa di risonanza attivata dagli insider.

Va ricordato che alcuni membri dello staff di Santa Monica Studio hanno parlato apertamente, anche nei propri curriculum, di un coinvolgimento su una nuova IP. Lo stesso Barlog, figura chiave dietro capolavori come God of War II e il reboot del 2018, non ha mai nascosto la voglia di cimentarsi con qualcosa di completamente nuovo.

Resta comunque la possibilità che il team stia lavorando su un franchise già esistente, magari rispolverando qualche vecchia gloria del catalogo PlayStation. O forse, più semplicemente, potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo di God of War.

Quanto al contenuto del gioco, è ancora tutto avvolto nel mistero. Barlog in passato ha accennato alla possibilità di cimentarsi con un titolo di fantascienza, ma non è chiaro se sia davvero questa la direzione intrapresa.

Tra titoli come Intergalactic: The Heretic Prophet, Saros, Marvel’s Wolverine e questo enigmatico progetto, il finale della generazione PS5 si preannuncia ricco di proposte interessanti e originali.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Santa Monica Studio, una nuova IP misteriosa entra in piena produzione

Conosciuto soprattutto per God of War, lo studio Santa Monica è attualmente...

God of War: l’attore che interpreta Kratos accende le speculazioni sul prossimo capitolo

Sono passati tre anni dall’uscita di God of War Ragnarök su PS5....

God of War: emergono gli screenshot del gioco multiplayer cancellato ambientato in Grecia

All’inizio di quest’anno, Bluepoint Games ha cancellato il suo videogioco in sviluppo,...

Trapela online il casting della serie TV di God of War

Una chiamata per il casting della serie God of War di Amazon...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425