activision blizzard truffa
Home Videogiochi News Scandalo Activision Blizzard, alcune testate boicotteranno i giochi dell’azienda

Scandalo Activision Blizzard, alcune testate boicotteranno i giochi dell’azienda

L’enorme scandalo nel quale è finita Actisivion Blizzard negli ultimi giorni, a seguito di una causa intentata dallo stato della California, sta già provocando effetti preoccupanti per l’azienda.

Al centro della causa legale, come vi abbiamo riportato qui, ci sarebbero le scandalose condizioni di lavoro all’interno di Activision Blizzard per quanto riguarda soprattutto le lavoratrici di sesso femminile, che accusano ripetute molestie sessuali e casi ancor più gravi.

La causa, ancora in corso, sta già mietendo i suoi primi e potenzialmente disastrosi effetti per Activision Blizzard, dopo che un già folto numero di testate internazionali ha annunciato di voler boicottare i giochi del colosso americano, che spariranno dalle rispettive linee editoriali.

Tra le testate già coinvolte nell’iniziativa troviamo The Gamer, Prima Games, GameXplain e Switch Player, che si sono rivolte ad Activision prendendo posizione e chiedendo pubblicamente all’azienda di fare luce sulle incredibili accuse che sono state mosse e per fare qualcosa per migliorare l’ambiente di lavoro.

Questo quanto pubblicato su Twitter da Kirk McKeand, caporedattore di The Gamer:

Smetteremo di occuparci dei giochi Activision e Blizzard fino a quando non ci sarà un vero cambiamento e questa sciocchezza del gaslighting non finirà. Tratteremo le notizie in corso riguardanti la storia attuale, ma non tratteremo i giochi.

https://twitter.com/MckKirk/status/1418622709873926145

Sembra inoltre che la stessa linea dura sia stata estesa da varie testate anche a Ubisoft, altra azienda da molti mesi al centro di scandali per molestie sessuali e ambienti di lavoro tossici.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Sly Cooper | Tutti i giochi della serie, in poche parole

Sly è un iconico franchise platform stealth di Sucker Punch, il cui...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425