Home Videogiochi News Scontro Microsoft-Twitter: rimossa l’integrazione con il social da Xbox e PC

Scontro Microsoft-Twitter: rimossa l’integrazione con il social da Xbox e PC

Non è certo un periodo florido per Twitter da quando il magnate sudafricano, Elon Musk, ne ha preso le redini. Dopo infatti le vicissitudini relative a Twitter Blue, che ha di fatto recentemente rimosso la famosa “spunta azzurra” a tutti i profili che non hanno sottoscritto l’abbonamento mensile, da poche ore si è sfilacciata una nuova collaborazione.

A causa infatti dell’obbligo di pagamento per utilizzare l’API del Social Network, Microsoft ha deciso di non supportare ulteriormente la piattaforma. Questa azione ha provocato una reazione vulcanica da parte di Musk che, in una maniera abbastanza confusa, ha accusato la casa di Redmond di aver utilizzato illegalmente la propria intelligenza artificiale, prelevando dati sensibili da Twitter. Il patron di Tesla ha quindi terminato il suo attacco paventando una causa legale nei confronti di Microsoft.

Il colosso americano ha quindi preso la decisione, a seguito di queste accuse, di rimuovere completamente Twitter da ogni piattaforma di sua proprietà, inclusa ovviamente Xbox. Da ora non è infatti più possibile caricare sul social alcun video di gameplay, così come su PC. Al momento l’unica opzione che consente questa operazione è attraverso l’app Xbox mobile, ma non è detto che perduri, date le circostanze.

Non ci resta quindi altro da fare che seguire gli sviluppi di questo nuove fronte ostile, così da capire meglio quali saranno le ripercussioni sul mondo del gaming.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425