Home Videogiochi News SEGA vuole ancora che Sonic superi Mario

SEGA vuole ancora che Sonic superi Mario

La rivalità tra Sonic e Mario è destinata a non finire mai: un dirigente di SEGA, nelle scorse ore, ha affermato che l’azienda vuole che il porcospino blu superi la mascotte Nintendo.

La battaglia tra Mario e Sonic è una storia vecchia come il tempo, che risale ai tempi in cui SEGA produceva ancora console. Naturalmente, per quanto amati siano entrambi i personaggi, l’idraulico baffuto è ovviamente il più popolare dei due, ma stando a quanto dichiarato di recente dall’azienda nipponica questa rivalità non si è ancora fermata.

Osamu Ohashi, dirigente di SEGA, ha affermato in una recente intervista che l’ambizione dell’azienda è ancora quella di superare Mario:

Sonic è stato originariamente sviluppato per competere con Mario, e fino ad oggi non ha avuto successo. Poiché rispettiamo Mario, il nostro obiettivo è raggiungerlo e superarlo. Vogliamo che Sonic venga giocato in tutto il mondo, incluso il Giappone, solo come Mario, e vogliamo che il film sia un successo più grande di Mario, e vogliamo che [gli Universal Studios Japan] costruiscano un’area di Sonic. Questo è il nostro obiettivo come amanti di Sonic.

Un sogno che probabilmente è destinato a restare tale ancora molto a lungo: per quanto il recente Sonic Superstars sia stato un piacevole ritorno al passato, l’impatto di Super Mario Bros. Wonder sui platform è stato semplicemente devastante.

Sonic supererà Mario? Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo, ricordiamo che Sonic tornerà al cinema il prossimo anno con Sonic 3.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425