Shaquille O’Neal cuore d’oro, regala 1000 PS5 e Switch a bambini bisognosi a Natale

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Gennaio 2022

La leggenda dei Los Angeles Lakers Shaquille O’Neal si è reso protagonista di un gesto di straordinaria beneficenza a Natale, a tema gaming.

L’ex-atleta e stella dell’NBA naviga oggi nell’oro grazie alla sua carriera e a ciò che ne è conseguito, ma ricorda le sue umili origini e anzi sa bene cosa significa per un bambino essere bisognoso e svantaggiato. Il gigante dal cuore d’oro ha deciso di fare una super-sorpresa a un gruppo di bambini per Natale: 1000 PS5 e Switch sono state distribuite a tutti i bambini di una scuola elementare.

Ai microfoni di EssentiallySports, O’Neal ha raccontato le motivazioni dietro al suo gesto, mosse soprattutto dal ricordo che ha della sua infanzia in cui non sempre ha potuto avere ciò che desiderava.

L’ex-giocatore ha infatti spiegato:

Mio padre era un sergente istruttore, mia madre era solo una donna che lavorava sodo. Avevano poco, ma mi hanno insegnato il valore di restituire. Mi hanno insegnato il valore di aiutare chi ha bisogno.  Ho chiamato sai, amico mio da Nintendo Switch. Ho ordinato circa 1000 Switch e 1000 PS5. Sono andato a Walmart e ho preso delle biciclette. Quindi sai ieri, in questa piccola scuola elementare a McDonough in Georgia, i bambini piangevano, i bambini erano felici. Ed è tutto qui.

Davvero un grande gesto da parte della leggenda NBA, al quale facciamo anche i nostri applausi. Non possiamo immaginare quanto questo atto di Shaq abbia reso felici questi bambini, e speriamo vivamente che il suo gesto possa essere da esempio anche per altri casi di misericordia e aiuto.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento