Home Videogiochi News Silent Hill f: emergono nuovi dettagli, tra cui longevità, finali multipli e NG+

Silent Hill f: emergono nuovi dettagli, tra cui longevità, finali multipli e NG+

Silent Hill f è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questa seconda metà del 2025. Dopo la pubblicazione delle prime anteprime, il titolo sta ricevendo un’accoglienza estremamente positiva da parte della stampa specializzata. Alcuni lo definiscono addirittura un gioco quasi perfetto, al punto da essere già considerato un potenziale candidato al titolo di Game of the Year (GOTY).

Nonostante qualche difficoltà segnalata nella gestione della stamina e in un combattimento con un boss specifico, le impressioni generali sono state più che entusiaste. Tra le domande più frequenti dei fan, spicca quella sulla durata complessiva del gioco. Secondo quanto riportato da IGN, completare Silent Hill f richiederà circa 12-13 ore, e il titolo offrirà più finali alternativi.

Per comprendere meglio, basti pensare che il remake di Silent Hill 2 richiedeva circa 15 ore per essere completato. Un tempo di gioco di 12-13 ore si rivela quindi perfettamente in linea con gli standard del genere survival horror, soprattutto considerando la rigiocabilità offerta dalle diverse conclusioni narrative.

IGN rivela inoltre che saranno presenti cinque finali distinti, incluso l’iconico “finale UFO”, già noto ai fan della serie. Anche Polygon ha confermato queste informazioni, aggiungendo ulteriori dettagli sul contenuto post-game.

Il celebre scrittore Ryukishi07, autore della trama del gioco, ha dichiarato che la storia è stata progettata per offrire un’esperienza profondamente immersiva, arricchita da un lore complesso che si svela pienamente solo attraverso più sessioni di gioco. Per questo, il team ha introdotto una modalità New Game Plus, che includerà boss alternativi, nuove aree da esplorare e sviluppi narrativi inediti, incentivando così i giocatori a scoprire ogni sfumatura dell’universo di Silent Hill f.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche Battlefield 6 avrà lo skill based matchmaking, anche se “varierà tra le modalità”

Spuntano altre novità da Battlefield 6, il già attesissimo nuovo capitolo della...

Evo 2025: tutte le novità annunciate durante il più grande evento mondiale dei picchiaduro

Poche ore fa si è concluso l’Evo 2025, il prestigioso torneo mondiale...

Battlefield 6 Beta – Mappe, modalità, date e armi confermate: tutto quello che sappiamo

DICE ha confermato quali mappe e modalità saranno disponibili durante la Open...

PlayStation 5 Pro sarebbe l’unica console redditizia per Sony

La progettazione dell’hardware delle console è spesso il frutto di un delicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425