Home Videogiochi News Silent Hill f punta sull’azione melee e promette un’esperienza più aggressiva

Silent Hill f punta sull’azione melee e promette un’esperienza più aggressiva

0

Dopo l’ottimo lavoro di Bloober Team con il remake di Silent Hill 2, acclamato per la sua fedeltà al materiale originale e il suo straordinario restyling, Konami torna a spingere sull’acceleratore con Silent Hill f, sviluppato in collaborazione con NeoBards Entertainment. Il nuovo capitolo principale della storica saga horror si prepara a raccogliere l’eredità di un remake ampiamente apprezzato, cercando al contempo di rinnovare profondamente l’esperienza di gioco.

Annunciato come una delle nuove punte di diamante del franchise, Silent Hill f segna una svolta nei toni e nello stile: più azione, meno introspezione. Secondo quanto riportato da VGC, il produttore Motoi Okamoto ha dichiarato che il gioco presenterà “un sistema di combattimento unico”. “Gli scontri saranno difficili quanto gli ostacoli che Hinako, la protagonista, dovrà affrontare nella sua vita. Il focus sarà maggiore sul corpo a corpo, con un’impostazione più orientata all’azione rispetto al remake di Silent Hill 2”, ha spiegato Okamoto.

Una direzione che potrebbe sollevare qualche perplessità tra i fan di vecchia data. La serie è stata spesso criticata, a partire dal terzo capitolo, per aver dato troppo spazio al combattimento a scapito degli enigmi, seguendo in parte l’evoluzione di Resident Evil. Negli anni successivi, diversi titoli hanno cercato di riportare Silent Hill alle sue radici, puntando su atmosfere, narrazione ed esplorazione.

Con Silent Hill 2 Remake riuscito nell’intento di riscoprire la componente più cerebrale della saga, Silent Hill f sembra invece voler ribaltare nuovamente la formula, scegliendo la forza bruta al posto della tensione psicologica. Una scommessa rischiosa, ma che potrebbe rivelarsi vincente se accompagnata da una narrazione all’altezza.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Konami: “Silent Hill è un successo, vogliamo ampliarne gli orizzonti”

Konami ha annunciato l’intenzione di ampliare ulteriormente l’universo di Silent Hill, andando...

Silent Hill 2 Remake è ora disponibile su Xbox Series X|S

Dopo numerose indiscrezioni, Silent Hill 2 Remake è finalmente arrivato anche sy...

Silent Hill Townfall: trapela la possibile data di uscita del gioco Annapurna e Konami

Secondo una fuga di notizie apparsa su uno store online, Silent Hill...

Silent Hill f: un nuovo aggiornamento introduce la difficoltà Casual e opzioni per il NG+

Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Silent Hill f, che introduce...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425