Home Videogiochi News Silent Hill: parla finalmente Konami, novità in arrivo nel 2024

Silent Hill: parla finalmente Konami, novità in arrivo nel 2024

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). A completare la tripletta vi è poi Silent Hill: Ascension che ha visto recentemente il proprio avvio. Da diverso tempo tuttavia, il rifacimento del secondo capitolo è entrato in una fase di silenzio radar, e ciò ha spinto i giocatori ad interrogarsi del motivo, spingendo la fantasia a pensieri anche abbastanza negativi, come a difficoltà di produzione (fortunatamente allontanati dall’apertura dei preordini in America).

Da diverso tempo tuttavia gli appassionati di tutto il mondo si stanno interrogando sul destino dei vari progetti in atto, ed il silenzio da parte del publisher giapponese di certo non ha fatto ben sperare…fino ad ora.

Recentemente Konami ha difatti parlato della saga di Silent Hill e per mezzo del produttore del franchise, Hajime Okamoto, abbiamo finalmente qualcosa di semi concreto. Il responsabile ha infatti affermato che nel corso del 2024 i fan della nebbiosa cittadina possono aspettarsi aggiornamenti in merito ai giochi precedentemente annunciati.

Nonostante non si sia soffermato oltre nello specificare di quali titoli si parla e di cosa, è abbastanza lecito aspettarsi qualche novità in merito al remake di Silent Hill 2, che stando ad alcune voci dovrebbe essere quello in più avanzato stato di sviluppo (nonostante la pazienza richiesta da Bloober Team).

Non ci resta quindi altro da fare che attendere con pazienza queste ultime ore che ci separano dal nuovo anno, così da poter finalmente iniziare a pensare ad una delle saghe horror più amate di tutti i tempi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425