Home Videogiochi News Skull and Bones: il CEO di Ubisoft spiega perché il gioco costa tanto al lancio

Skull and Bones: il CEO di Ubisoft spiega perché il gioco costa tanto al lancio

Dopo un gestazione quasi decennale, Skull and Bones è finalmente pronto ad arrivare, anche se il prezzo di lancio sembra trattenere dall’acquisto molti utenti.

La prossima settimana, i giocatori potranno finalmente provare Skull and Bones su scala globale con l’uscita del gioco in tutto il mondo. Considerando che il titolo è stato rinviato ben sei volte, per Ubisoft questo lancio rappresenta di per sé una buona notizia.

Recentemente, durante una teleconferenza presso Ubisoft, il CEO Yves Guillemot ha risposto a una domanda riguardante l’elevato il prezzo di lancio del gioco. Skull and Bones sarà infatti in vendita a 70 dollari, che in Italia diventano 80 euro. A Guillemot è stato chiesto perché Ubisoft chiedesse così tanto per un gioco che potrebbe andare meglio come gioco free-to-play, soprattutto considerando il modello live service adottato da Skull and Bones.

La risposta di Guillemot è semplice: Skull and Bones è un progetto enorme, un videogioco AAAA.

Sono previsti molti contenuti post-lancio per Skull and Bones (ecco quelli dell’anno 1), che secondo Ubisoft sarà un gioco supportato per molti anni a venire. Potrebbe essere il prossimo Rainbow Six Siege, lo sparatutto di punta di Ubisoft che è sul mercato da quasi un decennio e viene ancora aggiornato abbastanza regolarmente da trattenere milioni di giocatori.

Nella sua risposta ad una domanda riguardante il prezzo di Skull and Bones, Guillemot ha detto:

Vedrete che Skull and Bones è un gioco a tutti gli effetti. È un gioco molto grande e riteniamo che le persone vedranno davvero quanto sia vasto e completo quel gioco. È un gioco davvero completo, triplo… quadrupla A, che darà risultati a lungo termine.

Questo concetto era già stato ribadito alcuni giorni fa, quando Ubisoft, parlando dei piani a lungo termine di Skull nd Bones, aveva affermato di aspettarsi un ciclo vitale lunghissimo per il gioco.

Skull and Bones uscirà il 16 febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425