Home Videogiochi News Skull and Bones – Stop ai preorder, Ubisoft rimborsa gli utenti

Skull and Bones – Stop ai preorder, Ubisoft rimborsa gli utenti

Segnalazioni odierne di molti utenti non fanno altro che aumentare i dubbi intorno a Skull and Bones, il gioco piratesco da poco rinviato per la sesta volta.

Pochi giorni fa, non senza una certa dose di sorpresa, Ubisoft ha dato un resoconto dei suoi ultimi risultati, rivelando che la società si trova in cattive acque. Mario + Rabbids: Sparks of Hope e l’ultimo Just Dance hanno venduto meno delle aspettative, e sono stati cancellati tre interi videogiochi in sviluppo. Oltre a ciò, è arrivato anche un nuovo rinvio per Skull and Bones, il sesto da quando il gioco è stato annunciato nel 2017, e questo ha portato a numerose domande.

Con il titolo in borsa che è preoccupantemente calato di quasi il 20%, Ubisoft si ritrova in una posizione forse non critica ma certamente preoccupante, se consideriamo poi che nessuna grande azienda in questo momento è interessata ad acquisire il publisher francese. Nei giorni successivi alla notizia è poi arrivata la cancellazione di un altro gioco del publisher, che non ha superato le fasi di test.

Dopo il report che parla di almeno 12 battle royale in sviluppo presso Ubisoft, dei quali però non sappiamo effettivamente il destino, oggi si aggiunge un nuovo e inquietante mistero che riguarda, ancora una volta, Skull and Bones.

Come notato da un utente del subreddit del gioco, riportato poi da PlayStationLifestyle, i preordini di Skull and Bones su PlayStation Store sono stati annullati, con la piattaforma Sony che ha rimborsato tutti gli utenti che avessero già pagato in anticipo.

La notizia è curiosa, anche perché neppure Ubisoft sembra essere al corrente del problema. Un altro utente ha infatti segnalato il disguido su Twitter, e la pagina di assistenza di Ubisoft ha risposto chiedendo maggiori informazioni. Al momento l’azienda non si è pronunciata in via ufficiale, ma i giocatori segnalano che questa pratica è altamente bizzarra, considerando che non sono state inviate email o avvisi in anticipo.

Controllando il PS Store nel momento in cui scriviamo questa notizia, in efftti, Skull and Bones non può essere acquistato o preordinato. Anche le informazioni sulla Deluxe Edition del gioco non sono disponibili tramite il negozio.

Cosa significa questo? Skull and Bones è forse a rischio cancellazione, dopo uno sviluppo a dir poco travagliato? La realtà dei fatti è ben diversa, e anzi il gioco non corre alcun rischio (oltre a quelli che già corre, sia chiaro). Questi rimborsi automatici sono infatti probabilmente dovuti all’ultimo rinvio di Skull and Bones dalla data di rilascio del 9 marzo, che è solo l’ultimo dei tanti, troppi ritardi subiti dal gioco.

Nessuna preoccupazione dunque in questo momento, anche se è molto strano che la cosa non sia stata segnalata da Sony o dalla stessa Ubisoft.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425