Home Videogiochi News Ubisoft, ancora cancellazioni: stavolta tocca al battle arena Project Q

Ubisoft, ancora cancellazioni: stavolta tocca al battle arena Project Q

Non c’è pace per Ubisoft: l’ultima settimana è stata un vero e proprio delirio per l’azienda francese, che si ritrova a dover bloccare lo sviluppo di un altro gioco che quindi si aggiunge ai già tanti progetti cancellati.

Pochi giorni fa, non senza una certa dose di sorpresa, Ubisoft ha dato un resoconto dei suoi ultimi risultati, rivelando che la società si trova in cattive acque. Mario + Rabbids: Sparks of Hope e l’ultimo Just Dance hanno venduto meno delle aspettative, e sono stati cancellati tre interi videogiochi in sviluppo. Oltre a ciò, è arrivato anche un nuovo rinvio per Skull and Bones, il sesto da quando il gioco è stato annunciato nel 2017, e questo ha portato a numerose domande.

Con il titolo in borsa che è preoccupantemente calato di quasi il 20%, Ubisoft si ritrova in una posizione forse non critica ma certamente preoccupante, se consideriamo poi che nessuna grande azienda in questo momento è interessata ad acquisire il publisher francese.

Dopo il report che parla di almeno 12 battle royale in sviluppo presso Ubisoft, dei quali però non sappiamo effettivamente il destino, ecco che arriva una nuova comunicazione ufficiale che riguarda l’ennesima cancellazione di un gioco.

Ubisoft Nuovo Logo

Ubisoft ha infatti cancellato Project Q, battle arena PvP presentato ufficialmente nell’aprile del 2022 e sottoposto a varie fasi di test per raccogliere feedback dai giocatori. Questi test, evidentemente, non hanno dato i frutti sperati, perché la compagnia ha deciso di chiudere definitivamente lo sviluppo del gioco. L’annuncio è arrivato attraverso il canale Discord della community, nel quale ha ringraziato i giocatori per la passione dimostrata:

Purtroppo abbiamo dovuto cancellare i test chiusi previsti, perché lo sviluppo di Project Q sarà interrotto. Ciò significa che dovremo anche chiudere il server Discord.

Di seguito vi lasciamo l’originale trailer di annuncio del gioco.

È curioso notare, appunto, che Project Q fosse già stato svelato nel 2022, il che significa che questa cancellazione non rientra nelle tre annunciate la scorsa settimana, che riguardavano invece progetti mai rivelati ufficialmente. Ciò significa, a conti fatti, che Project Q è l’ottavo gioco cancellato da Ubisoft in meno di un anno, che si aggiunge a Ghost Recon: Frontline, un titolo della serie Splinter Cell e altri cinque videogiochi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425