I veri cultori del genere horror non possono non conoscere Keiichiro Toyama, padre della saga di Silent Hill, Forbiden Siren e Gravity Rush. Come è ben noto, nel 2020 l’autore abbandonò Japan Studio per formare la sua nuova casa di sviluppo, Bokeh Game Studio, che immediatamente annunciò di essere al lavoro su un action-adventure con elementi horror chiamato SlitterHead, tornando quindi in parte a quel genere che tanto fece la fortuna del creativo all’inizio della sua carriera.
Dopo un periodo tutto sommato silenzioso, la software house ha rivelato con buona sorpresa di tutti la data di uscita ufficiale, fissata per il prossimo 8 novembre su PC e console. Nelle recenti ore tuttavia il gioco è tornato nuovamente alla ribalta, grazie ad un nuovo video dedicato alla storia, utile per capire anche alcune meccaniche realizzate da Toyama e compagnia.
Slitterhead è ambientato tra le strade di Kowlong e metterà l’utente nei panni dell’entità soprannaturale Hyoki, che ha come unico obiettivo quello di eliminare delle mostruose creature chiamate Squarciacranio. Per portare a termine la missione, il protagonista dovrà quindi trovare degli alleati tra degli esseri umani speciali conosciuti come “Unicum” al fine di dare la caccia a questi mostri.
Scrivi un commento