Sony avrebbe in cantiere il ritorno della serie SOCOM!

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Febbraio 2022

Tra i vari progetti in sviluppo presso i PlayStation Studios, ci sarebbe in programma anche il ritorno di un’amatissima serie sparatutto in terza persona: si parla di SOCOM!

Creato dalla defunta Zipper Interactive, SOCOM è stato un importante franchise del mondo PlayStation dal 2002, data di uscita del primo capitolo su PS2. Il TPS riuscì a ritagliarsi un’importante fetta di appassionati, generando vari sequel e spin-off fino al 2011 quando, con SOCOM 4, la serie andò in pensione.

La serie, che tecnicamente doveva approdare anche su PlayStation Vita con un progetto poi rinominato Unit 13 e curato proprio da Zipper, potrebbe però essere vicinissima al ritorno sulle scene.

Il giornalista Colin Moriarty, ex IGN che oggi gestisce un canale Discord chiamato Sacred Symbols con discussioni e live, ha discusso recentemente delle proprietà intellettuali che Sony ha “dimenticato” da tempo, lasciando alcune preziose informazioni.

Moriarty ritiene ad esempio che Resistance e Motorstorm siano IP che Sony potrebbe effettivamente decidere di riportare oggi su PS5; discorso diverso per altre IP come Haze, il fallimentare competitor di Halo, che sono state invece cancellate dalla memoria:

Resistance e Motorstorm sono le uniche proprietà intellettuali che potrebbero tornare da quell’epoca

Sebbene Moriarty non abbia certezze per quanto riguarda Resistance e Motorstorm, il giornalista è invece sicuro quando si parla di SOCOM, tanto da aver confidato ai suoi followers che la serie TPS sicuramente tornerà su PS5.

SOCOM Coming Back from GamingLeaksAndRumours

Per ora non abbiamo certezze sulle future esclusive del mondo PlayStation dopo Horizon: Forbidden West, God of War: Ragnarok, GT7, Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, tuttavia l’azienda ha tanti progetti in cantiere, e uno di questi potrebbe effettivamente essere il ritorno di SOCOM.

Del resto, la recente acquisizione di Bungie è stata realizzata anche in ottica di tornare a puntare con più insistenza sul mercato degli sparatutto, e Sony ha anche dichiarato che intende lanciare oltre 10 giochi live service nei prossimi anni.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento