Home Videogiochi News Sony avrebbe in cantiere il ritorno della serie SOCOM!

Sony avrebbe in cantiere il ritorno della serie SOCOM!

Tra i vari progetti in sviluppo presso i PlayStation Studios, ci sarebbe in programma anche il ritorno di un’amatissima serie sparatutto in terza persona: si parla di SOCOM!

Creato dalla defunta Zipper Interactive, SOCOM è stato un importante franchise del mondo PlayStation dal 2002, data di uscita del primo capitolo su PS2. Il TPS riuscì a ritagliarsi un’importante fetta di appassionati, generando vari sequel e spin-off fino al 2011 quando, con SOCOM 4, la serie andò in pensione.

La serie, che tecnicamente doveva approdare anche su PlayStation Vita con un progetto poi rinominato Unit 13 e curato proprio da Zipper, potrebbe però essere vicinissima al ritorno sulle scene.

Il giornalista Colin Moriarty, ex IGN che oggi gestisce un canale Discord chiamato Sacred Symbols con discussioni e live, ha discusso recentemente delle proprietà intellettuali che Sony ha “dimenticato” da tempo, lasciando alcune preziose informazioni.

Moriarty ritiene ad esempio che Resistance e Motorstorm siano IP che Sony potrebbe effettivamente decidere di riportare oggi su PS5; discorso diverso per altre IP come Haze, il fallimentare competitor di Halo, che sono state invece cancellate dalla memoria:

Resistance e Motorstorm sono le uniche proprietà intellettuali che potrebbero tornare da quell’epoca

Sebbene Moriarty non abbia certezze per quanto riguarda Resistance e Motorstorm, il giornalista è invece sicuro quando si parla di SOCOM, tanto da aver confidato ai suoi followers che la serie TPS sicuramente tornerà su PS5.

[deleted by user]
by in GamingLeaksAndRumours

Per ora non abbiamo certezze sulle future esclusive del mondo PlayStation dopo Horizon: Forbidden West, God of War: Ragnarok, GT7, Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, tuttavia l’azienda ha tanti progetti in cantiere, e uno di questi potrebbe effettivamente essere il ritorno di SOCOM.

Del resto, la recente acquisizione di Bungie è stata realizzata anche in ottica di tornare a puntare con più insistenza sul mercato degli sparatutto, e Sony ha anche dichiarato che intende lanciare oltre 10 giochi live service nei prossimi anni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425