Home Videogiochi News Sony acquisisce Bungie, i creatori di Halo e Destiny fanno ora parte dei PlayStation Studios!

Sony acquisisce Bungie, i creatori di Halo e Destiny fanno ora parte dei PlayStation Studios!

1

Il messaggio che lancia oggi Sony è che la compagnia non ha intenzione di restare a guardare i grandi giochi di potere di Microsoft, e ha risposto con un’acquisizione non propriamente nelle sue corde ma potenzialmente molto interessante.

L’azienda nipponica si prepara infatti ad acquisire Bungie per 3.6 miliardi di dollari. Con questa mossa, i creatori di Halo e Destiny entreranno ufficialmente a far parte dei PlayStation Studios.

Secondo quanto riferito dai diretti interessati, che hanno ufficializzato la notizia attraverso i propri profili social, Bungie rimarrà una “filiale indipendente” di Sony Interactive Entertainment dopo la chiusura dell’accordo, lasciandola libera “di autopubblicare e raggiungere i giocatori” come preferisce.

Si tratta di una mossa non in linea con quanto accaduto in passato tra Sony e Microsoft – le produzioni degli studi acquisiti diventano automaticamente esclusivi, a meno ovviamente di obblighi contrattuali preesistenti -, ma che apre a interessanti prospettive per il futuro. Sarà quindi Bungie a decidere la destinazione dei suoi futuri titoli, che comunque arriveranno certamente su PlayStation.

https://twitter.com/Bungie/status/1488211903482527744?s=20&t=a_zhS70o229nwWvCjgu3cw

“Questo è un passo importante nella nostra strategia per espandere la portata di PlayStation a un pubblico molto più ampio”, ha dichiarato il boss di PlayStation Jim Ryan in un comunicato stampa. “Comprendiamo quanto sia vitale la community di Bungie per lo studio e non vediamo l’ora di supportarli mentre rimangono indipendenti e continuano a crescere”.

Qualche utente malizioso ha già visto una sorta di sgarro di Sony a Microsoft, con l’acquisizione di Bungie. È vero, esiste un forte legame tra la software house e il colosso di Redmond in passato – parliamo dello studio che ha dato i natali alla serie Halo, ma difficilmente l’azienda nipponica avrà deciso di lavorare in questa direzione solo per strappare a Microsoft i talenti di Bungie.

Pete Parsons, CEO di Bungie, ha commentato così la notizia dell’acquisizione:

In Sony, abbiamo trovato un partner che ci supporta incondizionatamente in tutto ciò che siamo e che vuole accelerare la nostra visione per creare intrattenimento intergenerazionale, il tutto preservando l’indipendenza creativa che batte nel cuore di Bungie. Come noi, Sony crede che i mondi di gioco siano solo l’inizio di ciò che le nostre IP possono diventare. Insieme, condividiamo il sogno di creare e promuovere franchise iconici che uniscono amici in tutto il mondo, famiglie di generazioni diverse e fan su più piattaforme e mezzi di intrattenimento.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

10 giochi PS2 che meriterebbero una remastered o un remake

La generazione PlayStation 2 ha segnato in modo indelebile la storia dei...

I 25 migliori giochi di PlayStation 2

Ci sono console che hanno fatto la storia. Poi, c’è PlayStation 2....

Gli studi Xbox sono entusiasti di portare i propri giochi su PS5, per un report

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del settore,...

PlayStation ha guadagnato oltre un miliardo dalle vendite su Steam

Sony sembra aver centrato l’obiettivo con la decisione di portare i giochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425