Home Videogiochi News Sony Entertainment Network, addio PSN

Sony Entertainment Network, addio PSN

Sony Entertainment Network, questo il futuro.
La Sony ha annunciato che il servizio Play Station Network diventerà, da mercoledì 8 febbraio, Sony Entertainment Network. Non è un semplice “cambio di nome” ma un chiaro intento della società giapponese di fronteggiare, come del resto fa da tempo, il dominio online dell’ Xbox. Si formerà una rete fra i vari account PSN definita appunto “network di intrattenimento” attraverso il quale gestire non solo i contenuti legati al mondo video-ludico ma anche per altre forme di intrattenimento: musica, film etc.

Questo cambiamento avverrà durante il prossimo aggiornamento di sistema dei sistemi PS3.
Ecco la comunicazione ufficiale:

<a partire dal giorno 8 febbraio 2012, gli “account di PlayStation®Network” saranno rinominati “account di Sony Entertainment Network” o “account di SEN”. Questo cambiamento sarà applicato contestualmente all’aggiornamento del software di sistema di PlayStation®3 e del software di sistema di PlayStation®Vita*. Dopo aver effettuato l’aggiornamento del software di sistema della tua PS3™ o PS Vita, il nome “account di PlayStation®Network” sarà visualizzato come “account di Sony Entertainment Network”. Tale cambiamento non avrà effetto sul nome “account di PlayStation®Network” visualizzato su un sistema PSP® (PlayStation®Portable). *PlayStation®Vita arriverà in Europa il 22 febbraio 2012.

Questo cambiamento interessa unicamente il nome del servizio. Non dovrai effettuare alcuna operazione particolare e il tuo nome utente e la password non saranno modificati.

Tale modifica è volta al conseguimento dell’obiettivo di Sony: potenziare la sua esclusiva offerta di intrattenimento digitale. Nell’ambito di una serie di operazioni avviate lo scorso settembre da Sony, PlayStation®Network sarà progressivamente integrato in “Sony Entertainment Network”. Così facendo, raggiungeremo progressivamente il nostro scopo: creare un’ampia piattaforma di rete di servizi che includono giochi, film, musica e tanto altro ancora, disponibili da un unico e pratico account.

Inoltre, con il tuo account di Sony Entertainment Network puoi utilizzare servizi Sony che spaziano al di là del gioco, come Music Unlimited e la Sezione Video su PlayStation®Store, il tutto accessibile da una varietà di dispositivi connessi alla rete.

Grazie per la vostra fedeltà e per il costante supporto dimostrato durante questa fase di transizione.

Cordiali saluti> 
Questa l’email inviata a ogni possessore di un account Play Station Network dal gruppo Sony Entertainment Network.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

14 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

I dischi hanno una data di scadenza? Il Disc Rot potrebbe affliggere le collezioni di molti utenti

La discussione tra digitale e fisico è una delle battaglie più accese...

Resident Evil 9 sarebbe rivoluzionario, al pari del settimo capitolo

Secondo il noto insider Dusk Golem, meglio conosciuto come Aesthetic Gamer e...

Nintendo Switch 2 userà IA per upscaling: un brevetto lo conferma

Si avvicina il Direct di aprile dedicato a Switch 2, ma nel...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425