Home Videogiochi News Sony fa finalmente chiarezza: PS5 non sarà retrocompatibile con PS1, PS2 e PS3

Sony fa finalmente chiarezza: PS5 non sarà retrocompatibile con PS1, PS2 e PS3

Dopo tanti mesi di indiscrezioni e dichiarazioni da parte degli sviluppatori, è finalmente Sony a fare chiarezza sul discorso retrocompatibilità di PlayStation 5.

La console è fresca di presentazione definitiva: nella serata di mercoledì, il colosso giapponese ha svelato la data di uscita, il prezzo e la line-up al lancio di PS5, oltre a una vagonata di ulteriori informazioni come le specifiche tecniche della console e del nuovo controller DualSense.

Recap PlayStation Showcase 16 settembre

In un’intervista concessa a Famitsu, il presidente Jim Ryan ha finalmente toccato il discorso retrocompatibilità, sul quale Sony non si era pronunciata nel corso dell’evento di pochi giorni fa.

Ryan, parlando inoltre del grande successo di PS4, ha sostanzialment confermato quello che le voci suggeriscono da molti mesi: PlayStation 5 sarà retrocompatibile, ma “solo” con la libreria di videogiochi dell’attuale ammiraglia di casa Sony.

PS4 ha già 100 milioni di giocatori, e abbiamo pensato che avrebbero dovuto giocare anche ai titoli PS4 su PS5, quindi abbiamo incluso la compatibilità con PS4. Durante l’implementazione, abbiamo anche concentrato i nostri sforzi sull’implementazione dell’SSD ad alta velocità e del nuovo controller DualSense allo stesso tempo. Quindi, sfortunatamente, non siamo riusciti a estendere la compatibilità.

Il riferimento finale è ovviamente verso i giochi PS1, PS2 e PS3, che non potranno quindi essere riprodotti sulla nuova console in arrivo in Italia il 19 novembre.

Avete già letto che alcune attese esclusive arriveranno anche su PS4?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425