Sony registra un nuovo marchio di Knack, il terzo capitolo sta per arrivare?

uagna knack
Di Andrea "Geo" Peroni
28 Marzo 2022

Sony potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo gioco della serie Knack, franchise abbastanza deludente dell’era PS4.

I fan di PlayStation avranno sicuramente sentito parlare della serie Knack. Il primo gioco era un titolo di lancio per PlayStation 4 creato da Mark Cerny, la stessa mente dietro a brand popolarissimi e riuscitissimi come Jak & Daxter e Uncharted.

Le aspettative per Knack, che Sony voleva rendere una nuova mascotte, erano abbastanza alte, ma il lancio fu disastroso per quanto riguarda l’accoglienza. Con una valutazione Metacritic del 54%, Knack è senza dubbio una delle esclusive PlayStation con le valutazioni peggiori che l’utenza abbia visto, con il gameplay poco brillante che era la preoccupazione principale.

Partendo già da queste premesse, sorprese l’annuncio da parte di Sony di Knack II pochi anni dopo, titolo accolto più positivamente ma con vendite molto al di sotto dei livelli accettabili, tanto che la saga è entrata nell’oblio. Oppure no?

Sony ha recentemente depositato un nuovo marchio per il franchise, uno sviluppo piuttosto sorprendente della vicenda considerando il fatto che quasi nessuno si sarebbe aspettato che Sony stesse lavorando a un possibile Knack 3. Resta da vedere se le intenzioni del marchio siano queste, ma sono in tanti a pensare che effettivamente la serie stia per tornare su PS5 con un capitolo che era totalmente imprevedibile fino a poche ore fa.

Come detto, Knack 2 era un gioco certamente migliore rispetto al suo predecessore, con una componente multiplayer meglio riuscita soprattutto, e se Sony sta prendendo la decisione di rilasciare un sequel, possiamo essere abbastanza sicuri che apporterà ancora alcune modifiche significative. Con l’abilità hardware di PlayStation 5, possiamo assistere ad alcune nuove meccaniche di gioco che potrebbero elevare il franchise a un nuovo livello.

Knack 2 PS4 - PlayStation 4
  • Un'avventura unica giocabile da soli o in cooperativa
  • Ricco di puzzle divertenti ed innovativi

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento