Home Videogiochi News Sony resetta le password di alcuni utenti europei PSN

Sony resetta le password di alcuni utenti europei PSN

Senza nessun apparente allarme o compromissione al sistema di sicurezza del servizio PSN, Sony ha da poco annunciato di aver iniziato un reset su larga scala per le password di alcuni utenti europei del Playstation Network.

Un portavoce di Sony ha infatti dichiarato:

“Stiamo monitorando gli account PSN per scoprire qualsiasi attività irregolare. Se il sistema sospetta che un account possa essere compromesso allora la password viene resettata e deve essere reimpostata dall’utente. Si tratta di una misura precauzionale…nulla di preoccupante.”

sony-psn-playstation-networkresetSebbene non capiamo a fondo questa misura “precauzionale”, portiamo personalmente anche la nostra testimonianza riguardo a tale reset. Infatti è successo che anche la password di un membro del nostro staff sia stata resettata seppur non abbia commesso nulla che comprometta la sicurezza del PSN o del sistema.

Non allarmatevi comunque, se dovesse capitare anche a voi basta selezionare la voce Password Smarrita sotto al login del PlayStation Network, immettere la propria e-mail e la data di nascita ed infine reimpostare la password tramite il link che vi verrà inviato sulla vostra casella e-mail.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

4 Commenti

  • A me è successo esattamente questo!
    Da ormai 2 settimane non riesco ad accedere, dicendomi che sbaglio la password, pur mettendo quella di sempre, e fin lì il problema non c’era…
    Il problema si è presentato quando ho scoperto che anche il mio indirizzo e-mail è stato compromesso, non sapendo neanche il motivo! Per questo non ho potuto reimpostare la password e di conseguenza ho perso tutto…
    Ora ho un nuovo account, ma mi scoccia da morire per quello vecchio!

  • Se i dati che hai inserito sul tuo account (quello che hai perso) sono reali, indirizzo reale, città reale, nome, cognome ecc.. contatta l’assistenza telefonica Sony e esponi il problema, risolvono per te :)

  • A me è successo esattamente questo.
    Ho seguito le vostre indicazioni ma nel mio account “LIVE” non mi arriva nessuna email della playstation nella quale ci dovrebbero essere i passaggi per creare una nuova passward e per poter nuovamente accedere al mio accont PSN!
    Voi sapete aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425