psn
Home Videogiochi News Sony si prepara a cambiare PS Store per PS5 abbandonando le vecchie console

Sony si prepara a cambiare PS Store per PS5 abbandonando le vecchie console

Grandi manovre in casa Sony in vista della nuova generazione di hardware, come del resto sta facendo anche Microsoft: stavolta, dopo le recenti modifiche al sistema dei Trofei, si parla della rivoluzione di PlayStation Store.

Il negozio digitale di Sony sarà ovviamente riproposto anche su PlayStation 5, in uscita il 12 novembre in alcuni mercati e il 19 novembre in Italia, ma già a partire dal prossimo mese vedremo alcune modifiche che lo coinvolgeranno.

L’idea di Sony è naturalmente quella di inaugurare la nuova veste di PS Store su PS4, per poi riproporla su PlayStation 5 e renderla operativa sin dal lancio della nuova console.

Quanta memoria avrà PlayStation 5 per l’installazione dei giochi?

C’è però un aspetto che non farà sicuramente piacere ai nostalgici, in quanto il colosso giapponese, con questa rivisitazione del PlayStation Store, lascerà indietro le sue vecchie console abbandonandole al loro destino.

Il rapporto diffuso da PushSquare, che per prima ha dato la notizia del “nuovo” PS Store, afferma infatti che la libreria del nuovo negozio includerà solo giochi per PS4 e PS5, e che questa particolare e rinnovata interfaccia sarà proposta solamente sui due sistemi citati pocanzi.

Nulla da fare, invece, per quanto riguarda i giochi per PS3, PSP e PS Vita, che continueranno invece ad avere i propri store digitali “congelati” nel tempo – lo store di PS Vita, ad esempio, è visualizzabile esclusivamente sulla console portatile, e così vale anche per gli altri sistemi.

La nuova esperienza inoltre non porterà avanti temi, avatar e app per PS4. Ciò non dovrebbe influire sui contenuti che già possedete su queste piattaforme, inclusi i suddetti temi per PS4, che continueranno a essere accessibili in modo nativo attraverso questi dispositivi.

Sarà inoltre possibile nuovamente creare una lista dei desideri, ma è bene ricordarvi che la lista che possedete in questo momento non sarà trasferita sulla nuova piattaforma.

Lista dei giochi con upgrade gratuito da PS4 a PS5 confermati fino ad ora

Il rinnovato PS Store sarà inoltre visualizzabile tramite app e web, creando una sorta di ecosistema generale per la piattaforma.

Si tratta di cambiamenti che certamente non sorprendono, ma che speriamo possano dare una giusta spinta al PS Store che, in quanto a interfaccia e gestione generale dei servizi, è sempre apparso arretrato rispetto ai negozi digitali della concorrenza.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of war – Nuovi capitoli in fase di sviluppo | Rumor

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425