Sony ha festeggiato il ventesimo anniversario della leggendaria saga di God of War, pubblicato per la prima volta per PlayStation 2.
Un gameplay frenetico, figlio di quegli anni in cui il genere hack & slash definì un’era, che vide il suo massimo splendore nel periodo di PlayStation 3 col suo amatissimo terzo capitolo. Devil May Cry, Bayonetta, Dante’s Inferno e Darksiders erano solo alcuni dei videogiochi i quali tenevano alta la bandiera degli action che, come tutte le cose belle, ebbero presto una fine.
Con l’uscita dell’ottava generazione di console sul mercato, gli hack & slash vennero presto dimenticati dal largo pubblico, mentre i fan più accaniti ne desideravano sempre di più. Proprio per questo molti giocatori hanno sempre desiderato che un‘edizione remastered della saga greca di Kratos potesse arrivare sulle moderne console e che l’occasione del ventennale poteva essere un’ottima occasione per Sony di tirarla finalmente a lucido.
Molte sono state le indiscrezioni che parlavano di questo famigerato annuncio della tanto attesa collection; rumor che facevano presagire il fatto che qualcosa stava bollendo in pentola in casa Sony. Finché, in questi giorni, non arriva la brutta notizia.
L’azienda giapponese ha voluto spegnere gli entusiasmi dei giocatori, dichiarando in maniera ufficiale che non ci sarebbe stato nessun tipo di annuncio su una probabile rimasterizzazione della saga classica di God of War, nemmeno per l’occasione del suo ventesimo anniversario.
I fan, ancora oggi, insorgono sui social, esasperando il loro astio nei confronti della casa giapponese. Altri rumor suggeriscono l’arrivo di un capitolo spin-off ambientato nell’antica Grecia, come se tale notizia potesse in qualche modo esaltare i fan di lunga data della serie originale di God of War.
Potrebbe non essere tutto perduto, perché secondo Jeff Grubb ci sarà comunque un nuovo God of War quest’anno.
Anche se non potremo essere accontentati con questo regalo, speriamo che lo studio di Santa Monica, dal canto suo, potrà soddisfarci ancora una volta con i propri lavori, sia basati sul leggendario guerriero spartano che su altri personaggi, magari ancora del tutto inediti e originali.
Scrivi un commento