Sony svela PlayStation Stars, programma fedeltà che regala anche ricariche PSN

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Luglio 2022

Sony Europe ha svelato oggi PlayStation Stars, iniziativa indirizzata a tutti i giocatori del mondo PlayStation.

Nell’ottica di espandere sempre di più i propri servizi, Sony ha rivelato un nuovo programma destinato ai giocatori della community PlayStation, che debutterà in Europa entro la fine del 2022.

PlayStation Stars è infatti un programma fedeltà rivolto all’intera community di PS4 e PS5, con i giocatori che potranno ricevere premi e ricariche PSN semplicemente giocando.

Tra le attività che saranno richieste ai giocatori, troviamo ad esempio raggiungere determinati obiettivi in un certo lasso di tempo, come conquistare Trofei o vincere tornei.

Attraverso questa attività, i giocatori riceveranno punti fedeltà, che potranno poi essere convertiti in premi.

Maggiori informazioni su come iscriversi al servizio arriveranno nelle prossime settimane. Ecco i primi dettagli sul servizio.

PlayStation Stars – Il comunicato di Sony

Oggi riveliamo PlayStation Stars, un nuovissimo programma fedeltà che celebra te, il giocatore, per essere stato in questo viaggio di gioco in continua crescita con noi. PlayStation Stars sarà libero di partecipare quando verrà lanciato entro la fine dell’anno. Una volta diventato un membro, guadagnerai premi completando una serie di campagne e attività. La nostra campagna “Check-in mensile” richiede semplicemente che tu giochi a qualsiasi gioco per ricevere una ricompensa, mentre altre campagne richiedono che tu vinca tornei, guadagni trofei specifici o addirittura sia il primo giocatore a ottenere un disco di platino con un titolo di successo nel tuo fuso orario locale.

Tutti i membri di PlayStation Stars avranno l’opportunità di guadagnare punti fedeltà. I punti possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN e prodotti PlayStation Store selezionati. Come ulteriore vantaggio, i membri PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti sul PlayStation Store .

Inoltre, come parte di PlayStation Stars, stiamo svelando un nuovo tipo di ricompensa chiamata “oggetti da collezione digitali”. Gli oggetti da collezione sono diversi come il nostro portafoglio di prodotti e franchising. Sono rappresentazioni digitali di cose che piacciono ai fan di PlayStation, tra cui figurine di personaggi amati e iconici di giochi e altre forme di intrattenimento, nonché dispositivi cari che attingono alla storia dell’innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo oggetto collezionabile da guadagnare, un oggetto da collezione ultra raro per cui lottare o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.

Ci auguriamo che questo nuovo programma riporti alla mente i ricordi dei giochi passati e ti renda entusiasta per il futuro con PlayStation: commemorando le ere di gioco che abbiamo creato insieme, tracciando nuovi percorsi da esplorare e riunendo i giocatori per festeggiamenti globali. Questo è solo l’inizio per PlayStation Stars e il programma continuerà ad evolversi nel tempo. Al momento stiamo effettuando alcuni primi test su questo programma prima di lanciarlo entro la fine dell’anno con implementazioni regionali graduali.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento