Home Videogiochi News Soulstice, disponibile la demo: l’action Made in Italy è promettente

Soulstice, disponibile la demo: l’action Made in Italy è promettente

Da qualche ora è disponibile su Steam la demo di Soulstice, l’action Gdr italiano di cui vi avevamo già parlato. Interamente sviluppato dal team di Reply Game Studios e prodotto da Modus Games, Soulstice è ambientato in un mondo dark fantasy e si caratterizza per atmosfere cupe e profonde.

La demo, che dura circa una trentina di minuti, permette di dare un’occhiata alle principali meccaniche di gioco, che prevedono l’utilizzo contemporaneo in battaglia delle protagoniste: Briar e Lute (doppiate da Stefanie Joosten di Metal Gear Solid V) , due sorelle che hanno sacrificato la loro vita per salvare il corrotto Regno di Keidas.

Il titolo ci ha ricordato sicuramente Devil May Cry (sembra un’ispirazione comune di questi tempi, pensiamo anche a Forspoken): la demo infatti alterna cutscenes, durante le quali cominciamo a cogliere qualche dettaglio della trama, e combattimento frenetico. Nulla di molto difficile, morire è praticamente impossibile in questa prima prova, ma comunque ci saranno non pochi nemici da falciare. Giocando incontrerete un mini boss e un boss finale in diverse fasi al termine della demo: l’azione è il cuore del gameplay, mentre l’interazione con l’ambiente è minima. Alcune inquadrature dall’alto o laterali ci hanno ricordato sia DmC che NieR: Automata. Le musiche invece ci sono sembrate un po’ ripetitive e poco memorabili.

C’è anche la possibilità di dare uno sguardo ai menu delle abilità, che sembrano parecchio strutturati. Sarà interessante anche capire quanto questo sistema di combattimento action può migliorare ed evolversi col proseguire dell’avventura, sfruttando le mosse combinate e i differenti poteri delle due sorelle. Al termine di ogni missione e singolo combattimento si riceve una valutazione, proprio come in Devil May Cry.

La trama e le atmosfere ci fanno ben sperare, già vorremmo sapere quale sarà il destino delle due malcapitate sorelle.

Ricordiamo che Soulstice è in arrivo il prossimo 20 settembre su PC e next-gen.

 

 

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425