revelations
Home Videogiochi [SPECIALE] Call of Duty – L’intera Storia Zombie: Parte VI

[SPECIALE] Call of Duty – L’intera Storia Zombie: Parte VI

Finalmente, dopo tante settimane, siamo giunti alla conclusione della traduzione dell’intera Storia Zombie di Call of Duty. Nel gigantesco mosaico di Jason Blundell e Treyarch, è rimasta solo una timeline da scoprire, i cui segreti sono rimasti celati sino all’ultimo: Agartha, la nuova dimensione di Black Ops III Zombies.

TIMELINE AGARTHA

LA CHIAVE DELL’EVOCAZIONE – I Custodi creano la Chiave dell’Evocazione, un dispositivo che permette loro di manipolare l’Etere. Sfruttando il potere sopra la realtà stessa, creano Agartha.

IL PRIMO DISPOSITIVO DI TRASFERIMENTO – I Custodi acquisiscono l’abilità di viaggiare attraverso le dimensioni.

L’ETERE OSCURO – Alcuni Custodi iniziano a sperimentare l’Etere Oscuro, che corrompe e corrode le loro anime. Tra questi, c’è l’Uomo Ombra.

LA PIRAMIDE DELL’ETERE – I Custodi corrotti creano la Piramide dell’Etere, un dispositivo dall’incommensurabile potere. Nasce un conflitto tra i Custodi corrotti e quelli non condizionati dall’Etere Oscuro.

LA GUERRA DI AGARTHA – Durante la Guerra tra Custodi, i corrotti nascondono la Piramide di Etere su una luna appena scoperta in una nuova dimensione. Dopo aver cacciato i Custodi corrotti dall’Etere Oscuro dalla creazione, i rimanenti Custodi decidono di diventare Guardiani della realtà. Intrappolati nell’Etere Oscuro, i Custodi corrotti si evolvono fino a diventare gli Apothicon. Il loro più grande desiderio è quello di tornare ad Agartha.

IL PRIMO ARRIVO – Con l’aiuto del Dr. Monty, il Drone Maxis arriva alla Casa ad Agartha. Nonostante l’assenza della sua anima, Monty crea un corpo fisico per Maxis identico a quello della Dimensione 63.

L’ARRIVO DI SAMANTHA – Monty porta Samantha alla Casa, che si riunisce con l’incarnazione di suo padre Maxis della Dimensione 63.

LA CORRUZIONE DI SAMANTHA – Sapendo che Samantha è corrotta dall’Etere Oscuro, Monty allontana la ragazzina da Maxis e dalla casa.

L’ISOLAMENTO DI MAXIS – Solo e abbandonato nella Casa, Maxis spera che Richtofen abbia il coraggio di sistemare quello che hanno combinato in tutti gli anni passati.

LA SCOPERTA DELLA TERRA VUOTA – Avendo osservato Monty per molto tempo, Maxis usa il teletrasporto nella Casa per studiare ed esplorare altre dimensioni. Una di queste è la Terra Vuota, dove una versione alternativa di Maxis ha costruito la Base Zero, una struttura che colleziona e replica artefatti collezionati da molteplici timeline differenti. Tuttavia, il suo tentativo di manipolare la Terra Vuota crea una realtà troppo fragile per esistere.

IL RITORNO DELL’INNOCENZA – Monty riporta Samantha a Maxis, la sua innocenza è stata ristabilita.

IL PIANO DI MONTY – Monty spiega a Maxis che il paradosso multiversale deve essere risolto. Una nuova realtà può essere creata, una libera dalla minaccia degli Apothicon, ma per farlo l’unico modo è sfruttare le anime di chi ha attraversato le fratture temporali ed è sopravvissuto.

IL KRONORIUM – Tra gli artefatti che il Maxis della Terra Vuota ha collezionato nella Base Zero, c’è un antico libro conosciuto come Kronorium. Una cronaca completa della storia passata e futura, di ogni realtà. Protetta da molte contromisure, la struttura può essere accessibile solamente a chi possiede un’anima.

IL VIAGGIO DI RICHTOFEN INIZIA – Maxis spiega a Richtofen il piano per mettere in sicurezza il Kronorium e per localizzare la Chiave dell’Evocazione. Ascoltando gli echi delle sue altre versioni, Richtofen sviluppa anche una particolare connessione con Sam Stuhlinger, e decide di utilizzare i Victis per recuperare il Kronorium.

LA MANIPOLAZIONE DI STUHLINGER – Dopo aver supervisionato la costruzione del laboratorio sotto Alcatraz, Richtofen torna alla Casa, dove inizia a comunicare con Stuhlinger. Insieme, i due persuadono i Victis a viaggiare in diverse location per cercare il Kronorium.

IL RITROVAMENTO DEL KRONORIUM – I Victis arrivano alla Terra Vuota, nella Base Zero, e ritrovano il Kronorium.

LE FIALE DI SANGUE DEI VICTIS – Richtofen recupera il sangue dei Victis da Zombie Richtofen.

L’ARRIVO DI EDWARD – Richtofen raccoglie l’anima di un innocente Eddie Richtofen dalla Dimensione 2210, inviandola alla Casa dove Monty gli restituisce una forma fisica.

SAMANTHA INCONTRA EDWARD – Eddie e Sam si incontrano per la prima volta. Samantha scrive nel suo diario che a Edward non piace condividere i giocattoli.

LA FELICITÀ DEI BAMBINI – Monty regala nuovi giocattoli a Sam e Eddie.

LA FRAGILITÀ DELLA MEMORIA – Maxis nota come il teletrasporto e il viaggio interdimensionale abbiano un profondo impatto sulla mente. Egli ha paura che la confusione tra memorie passate, presenti e future possa portare al collasso della realtà stessa.

L’ARRIVO DELLE ANIME – Le anime di Takeo, Nikolai e Dempsey giungono nella casa. Maxis intima a Eddie e Sam di chiudere le finestre, mettere via i giocattoli e raggiungerlo nella base della Casa (la scena conslusiva di Origins, ndr).

LA RINASCITA DEI BAMBINI – Monty crea dei corpi fisici per le anime dei giovani bambini appena arrivati ad Agartha, restituendo loro la propria innocenza.

L’ARRIVO DEI PRIMIS – I Primis portano la Chiave dell’Evocazione alla Casa, dove Maxis accidentalmente rilascia l’Uomo Ombra che libera gli Apothicon dall’Etere Oscuro. I Primis decidono di combattere a fianco di Monty per la battaglia finale contro l’Uomo Ombra.

REVELATIONS – Con la scomparsa dell’Uomo Ombra e degli Apothicon, Monty scopre che i Primis hanno bevuto sangue di anime provenienti da universi che non esistono più. Il paradosso deve essere risolto…

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425