Spunta un presunto sito di Battlefield 6, ma è un fake

battlefield V
Di Andrea "Geo" Peroni
29 Dicembre 2020

Nella notte si è diffuso rapidamente un presunto leak proveniente dal sito di Battlefield 6, il nuovo gioco della serie sparatutto di DICE ed Electronic Arts. In realtà, si tratta di un fake come già dimostrato da vari utenti.

Abbiamo parlato proprio pochi giorni fa del nuovo gioco della serie Battlefield, oggetto di alcuni rumor che parlavano della possibile ambientazione temporale: una ipotetica Terza Guerra Mondiale tra NATO e Russia, che vedrebbe l’impiego di tecnologie belliche di ultimissima generazione.

Naturalmente questi restano solamente rumor, al momento. EA e DICE hanno solamente affermato che il gioco sarà disponibile entro la fine del 2021, e che sarà il capitolo più ambizioso della serie. Nessuna indicazione ufficiale quindi, neppure per quanto riguarda il titolo ufficiale del gioco – sarà davvero Battlefield 6?

A tal proposito, nella notte si è diffuso un leak che sembrava potesse dare nuove indicazioni in questo senso. IdleSloth ha diffuso su Twitter alcuni screenshot “rubati” al presunto sito web di Battlefield 6, che riportava, oltre al titolo e logo del gioco, anche la dicitura “Vacances 2021” come finestra di lancio (ipotetica ma verosimile).

In realtà, entrambe le immagini trapelate, che potete vedere qui sotto, si sono rivelate essere dei fake ad opera d’arte.

In una delle immagini, in particolare, è ben visibile l’utilizzo di Photoshop per copia-incollare la parte in alto a destra dello sfondo del presunto sito, che dunque si è rivelato essere un fake.

Anche altri utenti, specialmente francesi, fanno notare che la scritta Vacances 2021 è frutto di un errore di ingenuità da parte del leaker, poiché anche in Francia i giochi che escono nell’ultimo periodo dell’anno vengono identificati con il classico Holiday.

Restiamo quindi ancora in attesa di dettagli sul nuovo gioco della serie Battlefield, che secondo Michael Pachter rischia però di essere un pesante flop per Electronic Arts. Cosa ne pensate?

 

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento