Home Videogiochi News STALKER 2 cambia sottotitolo a seguito della Guerra in Ucraina

STALKER 2 cambia sottotitolo a seguito della Guerra in Ucraina

GSC ha deciso di cambiare il sottotitolo di STALKER 2, per riflettere maggiormente l’identità ucraina a seguito della guerra che ancora imperversa nel paese dell’Est Europa.

Le forze russe hanno invaso l’Ucraina e la guerra è in corso da 19 giorni. Lo sviluppatore di Stalker GSC Game World ha sede nella capitale ucraina Kiev, che è attualmente sotto attacco, e dall’inizio della guerra ha condannato la crudeltà disumana dell’invasione e ha interrotto lo sviluppo di Stalker 2, che dunque forse non riuscirà a rispettare la scadenza del 2022.

La pagina Steam per Stalker 2 è stata aggiornata, svelando un interessante cambiamento: gli sviluppatori hanno infatti modificato il sottotitolo del sequel in Heart of Chornobyl

Questa modifica ha influenzato la maggior parte delle voci e della descrizione di Steam, sebbene l’ortografia originale “Heart di Chernobyl” possa ancora essere vista sulla grafica promozionale e su alcuni elenchi.

Non c’è alcuna dichiarazione sul cambiamento, ma il motivo è quasi certamente che Chornobyl è l’ortografia ucraina per la regione, mentre Chernobyl è l’ortografia russa.

Ai nostri occhi si tratta di un piccolo cambiamento, ma, come sottolinea PCGamer, la questione è molto più grande. Da anni infatti l’Ucraina ha messo in azione una campagna di propaganda per spingere le persone ad abbracciare il linguaggio del paese ex-URSS. Un esempio è il nome della capitale del paese, Kiev, che scritto in questo modo riflette ancora l’influenza sovietica. I politici ucraini vogliono infatti che si utilizzi il più moderno (e ucraino) termine Kyiv.

STALKER 2: Heart of Chornobyl è previsto per Xbox Series X|S e PC. Il gioco sarà disponibile dal lancio anche su Xbox Game Pass.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425