Home Videogiochi News Stalker 2 rinviato, il gioco non arriverà prima di dicembre

Stalker 2 rinviato, il gioco non arriverà prima di dicembre

Tramite un post pubblicato dagli sviluppatori sui profili social del gioco, arriva la conferma dei rumor degli ultimi giorni: Stalker 2 è ufficialmente rinviato, e di parecchi mesi.

GSC Game World è intervenuta poche ore dopo le indiscrezioni che parlavano di un rinvio di Stalker 2: Heart of Chernobyl, confermando che purtroppo l’ambizioso survival horror che arriverà su Xbox e PC, e probabilmente in futuro anche su PlayStation 5, non riuscirà a rispettare la finestra di uscita precedentemente fissata al 28 aprile.

Il team, come riporta nel messaggio pubblico, ha dato una spiegazione del corposo rinvio, poiché GSC vuole raggiungere importanti standard qualitativi che richiedono ancora molto tempo. Pertanto, gli sviluppatori hanno chiesto ulteriore pazienza alla community per limare quanto più possibile i dettagli sul comparto tecnico e il gameplay, considerando poi che parliamo di un titolo dalle dimensioni molto importanti.

La data di uscita di STALKER 2 è stata quindi posticipata al prossimo 8 dicembre 2022 su PC e Xbox Series X, con un ritardo quindi di ben sette mesi. Il gioco sarà disponibile da subito anche su Xbox Game Pass, e gli sviluppatori hanno in passato accennato alla possibilità di accettare le mod anche sulla versione console.

Il team non ha invece risposto alle indiscrezioni sull’uscita di Stalker 2 su PS5, ma è probabile che se il gioco uscirà anche su piattaforme Sony, questo non potrà essere ancora svelato a causa degli accordi con Microsoft.

https://twitter.com/stalker_thegame/status/1481279837469872129?s=20

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425