Home Videogiochi News Star Wars: The Old Republic cambia sviluppatore, per BioWare focus su Dragon Age 4

Star Wars: The Old Republic cambia sviluppatore, per BioWare focus su Dragon Age 4

C’è aria di cambiamenti per BioWare che, con la necessità di concentrarsi su Dragon Age: Dreadwolf, ha deciso di lasciare il supporto di Star Wars: The Old Republic a uno studio esterno.

La notizia arriva da IGN, che ha rivelato in anteprima come Electronic Arts stia apportando alcune modifiche a uno dei suoi studi di punta. Secondo quanto riferito, l’MMORPG di lunga data Star Wars: The Old Republic sarà presto affidato allo studio esterno Broadsword Online Games, nel quale andrà a lavorare circa metà del team di sviluppo al momento impegnato nel supporto del titolo – si parla di circa 35-40 prsone che continueranno a lavorare a Star Wars.

Il futuro di BioWare Austin, che si è occupata di The Old Republic fino a oggi, sarebbe ora in bilico. L’altra metà del team, che non si sposterà verso Broadsword Online Games, ha infatti due opzioni, ossia cercare nuove posizioni in EA oppure accettare il licenziamento e spostarsi verso nuovi lidi. BioWare, nel frattempo, concentrerà le risorse su Dragon Age: Dreadwolf (che ha di fronte a sé almeno un altro anno di sviluppo) e successivamente il nuovo gioco della serie Mass Effect.

“Quasi 12 anni dopo il lancio, Star Wars: The Old Republic rimane un successo e continua a far crescere la sua comunità dedicata e appassionata”, ha poi detto un portavoce di EA a Kotaku in una e-mail. “Siamo così orgogliosi del lavoro svolto dal team e il futuro del gioco e della community continua ad essere molto brillante. Stiamo valutando come offrire al gioco e al team la migliore opportunità di crescere ed evolversi, il che include conversazioni con Broadsword, uno studio specializzato nella fornitura di esperienze online guidate dalla comunità.”

Broadsword potrebbe infatti essere la destinazione perfetta per The Old Republic, in quanto lo studio, fondato nel 2014 da Rob Denton, si sta occupando di altri MMO come Ultima Online e Dark Age of Camelot. Nonostante sia stato lanciato nel 2011, il gioco di Star Wars continua a ricevere un grande supporto grazie alla sua sempre attivissima community; lo scorso anno è arrivata la nuova espansione Legacy of the Sith.

Ricordiamo che questo non ha nulla a che vedere con Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, attualmente in sviluppo presso Aspyr.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425