Home Videogiochi News Starfield e Xbox Game Pass, missione completata: record di iscritti al day one!

Starfield e Xbox Game Pass, missione completata: record di iscritti al day one!

Starfield è servito allo scopo: come riportato da Microsoft, che ha discusso il suo report finanziario relativo al Q1 dell’anno fiscale 2024, il colossale GDR di Bethesda ha fatto il botto su Xbox Game Pass.

I recenti risultati finanziari di Microsoft evidenziano che nell’ultimo periodo l’azienda ha registrato un netto incremento nei servizi, tutto questo ovviamente grazie alle politiche aggressive (in senso buono) dell’azienda che ha infarcito di contenuti Xbox Game Pass. Il maggior responsabile di questa crescita, appunto, sembra essere proprio Starfield.

Stando alle parole di Satya Nadella, intervenuto nel corso della conferenza con gli azionisti, il lancio di Starfield ha fatto registrare il più alto numero di nuovi abbonamenti nell’arco di 24 ore. Al day one dell’ultimo imponente gioco di Bethesda, autori di Skyrim e Fallout, Xbox Game Pass ha quindi visto il suo maggior incremento giornaliero nella storia del servizio.

Chiaramente si tratta di una vittoria non da poco per Microsoft, che proprio con Starfield, come aveva dichiarato Phil Spencer in precedenza, intendeva dare al marchio Xbox nuove grandi IP di spessore, e in esclusiva. La missione per ora è riuscita, ed è probabile che con la recente acquisizione di Activision, e la futura aggiunta di Call of Duty e altri giochi al day one sul servizio in abbonamento, questa tendenza continuerà a crescere.

In ogni caso, Starfield ha reso bene anche alle vendite: secondo i dati che vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, il gioco ha venduto molto di più su PC, rispetto alle console di casa Microsoft.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425