Home Videogiochi News Starfield, su PC il vero successo: più copie vendute rispetto a Xbox

Starfield, su PC il vero successo: più copie vendute rispetto a Xbox

Starfield su Xbox Game Pass? Bene, ma intanto Bethesda non può fare altro che constatare quanto sia importante la community PC del suo ultimissimo gioco.

Sebbene Starfield sia un’esclusiva console per Xbox e disponibile su Game Pass, il gioco di ruolo fantascientifico sembra essersi trovato perfettamente a suo agio sulla piattaforma PC. Come riportato da Circanala maggior parte delle copie del gioco sono state vendute su PC, perlomeno negli Stati Uniti.

Si tratta di una notizia curiosa ma importante: molti utenti sostengono che i lanci day one di Xbox Game Pass possano avere un impatto negativo sulle vendite, ma Starfield sembra dimostrare il contrario, con piattaforme come Steam e Xbox Store estremamente popolari per i giochi di ruolo su PC.

Secondo il report, Starfield è stato il gioco più venduto di settembre negli USA, e ha comunque contribuito all’ecosistema Xbox: le piattaforme di Microsoft, come vi abbiamo riportato nei recenti dati di vendita, hanno registrato buoni risultati lo scorso mese. Inoltre, Starfield è salito al 7° posto nella lista delle uscite più vendute del 2023 finora.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425